CANTO ARMONICO E VIBRAZIONE UNIVERSALE

Settembre, 2019

Dom29Sett10:0018:00CANTO ARMONICO E VIBRAZIONE UNIVERSALEAPERTO A TUTTI10:00 - 18:00 Villa Busca Serbelloni, via Rombon 41, 20134 MilanoTipologia:Workshop Tags Eventocanto armonico,voce

Dettagli evento

Un viaggio di autoconoscenza, espansione spirituale e meditazione nel Suono attraverso antiche tecniche vocali

Il Canto armonico è una via di autorealizzazione mediante il suono, è l’antica esperienza della vibrazione universale accessibile a tutti attraverso tecniche vocali (mantra, canto mongolo e tibetano) che non richiedono preparazione musicale specifica. La pratica del Canto armonico facilita il contatto con livelli sottili di coscienza e può essere utilizzata a scopo di espansione della propria sfera sensoriale, meditazione, canto di gruppo, esplorazione di stati di coscienza, autoconoscenza.

I partecipanti, ai quali non è richiesta alcuna conoscenza o esperienza musicale specifica, apprenderanno le tecniche principali del canto armonico e il loro uso in vari contesti.

Requisiti essenziali: curiosità per il mondo del suono e della vibrazione, e disponibilità a compiere un percorso usando la propria voce come accesso a stati di coscienza profondi.

 

Trainer

Roberto Laneri
Diplomato in clarinetto al conservatorio di Santa Cecilia e laureato in composizione alla State University of New York, Buffalo ed alla Università della California, San Diego.
Interprete e compositore di musica contemporanea per molti anni, grazie alla scoperta del canto armonico, che coltiva dal ’72, è giunto a una sintesi personale di tecniche vocali compositive antiche e contemporanee.
Tiene concerti e seminari in tutto il mondo in una grande varietà di contesti musicali. Ha inciso, tra gli altri, con Charlie Mingus, Peter Gabriel e Prima Materia, gruppo di cui è stato fondatore.
Sotto il suo nome: Two Views of the Amazon, Anadyomene (un’opera su testi diel Poliiziano), Memorie of the Rain Forest, Sentimental Journey, Escher, Breath. Ha insegnato clarinetto al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze fino al 2010.

È autore del libro “La voce dell’arcobaleno” dedicato al canto armonico e che propone, oltre ad una introduzione di quelli che sono secondo l’autore i tre gruppi di tecniche di base, anche una lettura del cammino della civiltà orientale e occidentale in chiave sonora, secondo una filosofia “armonicale”.
Nel 2013 ha pubblicato un secondo libro, “Nel cielo di Indra”,]un workbook dedicato alla pratica.

Per informazioni e iscrizioni compila il form. Grazie!

Orario

(Dom) 10:00 - 18:00

Location

Villa Busca Serbelloni

via Rombon 41, 20134 Milano

Organizzatore evento

Associazione Rinascere nel SuonoTelefono: 348.9030605 | Email: info@rinascerenelsuono.it Via Strambio 22, 20133 Milano

Villa Busca Serbellonivia Rombon 41, 20134 Milano

X