FORMAZIONE AVANZATA SOUND HEALING

Contribuisci con le Vibrazioni Sonore all’equilibrio e alla buona salute delle persone e del pianeta.

Ulteriori informazioni sul percorso formativo:

Diventare Sound Healer

La formazione in Sound Healing è rivolta alle persone in cammino verso il Suono che scelgono di approfondire la propria formazione per il benessere globale delle persone e offre un corsia di accesso preferenziale a coloro che abbiano terminato il percorso di Operatori Olistici del Suono.

Il Sound Healer, Operatore Professionale in Tecniche Suono-Vibrazionali Olistiche, è un facilitatore bio-naturale dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con il Suono e con l’aiuto di altre tecniche naturali, energetiche, sciamaniche, meditative, relazionali, transgenerazionali.

L’utilizzo del Suono smuove energie bloccate nel corpo e  stimola nuovi processi di ri-armonizzazione con effetti positivi sulle persone, favorendo una rigenerazione vibratoria dei sistemi relazionali di riferimento in ambito personale, familiare, sociale, lavorativo e di comunità, con la finalità ultima di contribuire a ridare equilibrio e benessere al nostro Pianeta.

Il Sound Healer non si occupa di diagnosticare né di curare malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicine né rimedi ma si rivolge con un nuovo paradigma di cultura della vitalità e di approccio olistico al benessere globale della persona.

Al termine del percorso formativo e del tirocinio l’Operatore Professionale in Tecniche Suono-Vibrazionali Olistiche – Sound Healer è in grado di:

  • accogliere il cliente e costruire con lui un approccio positivo, sereno, e non giudicante
  • ascoltare profondamente il livello energetico vibrazionale della persona e scegliere modalità e strumenti operativi per la sessione suono-vibrazionale specifica
  • condurre una sessione suono-vibrazionale utilizzando diverse tecniche olistiche integrate
  • condurre gruppi di persone in percorsi di armonizzazione e ri-energizzazione
  • operare in sintonia con il Codice Etico e Deontologico Professionale e le linee guida del Comitato Tecnico Scientifico DBN

Una nuova visione del benessere

Le tecniche Suono-Vibrazionali Olistiche – Sound Healing favoriscono il benessere delle persone in una nuova visione di cultura della vitalità.

Il Suono e la sua energia vibrazionale stimolano importanti processi di ri-equilibrio e ri-armonizzazione offrendo un grande contributo biologico-emozionale-spirituale per un’umanità più sensibile alla bellezza e all’amore per la natura.

Nella formazione in Sound Healing le diverse esperienze e formazioni in ambito suono-vibrazionale  si strutturano in un percorso di approfondimento consapevole, unitario, aperto, curioso e per questo in continua evoluzione.

Tra gli strumenti utilizzati: campane tibetane, diapason, gong, tamburo sciamanico, voce, campane di quarzo, hang, didjeridoo, nada yoga, canto armonico, mantra, coro, yoga del suono, strumenti ancestrali, tradizionali e altri ancora.

Gli insegnamenti dei Maestri

Le Tecniche Suono-Vibrazionali Olistiche – Sound Healing RnS si ispirano a insegnamenti di grandi Maestri di ogni epoca del mondo orientale e occidentale, rielaborati e approfonditi secondo un approccio olistico integrato, consolidato da anni di formazione e ricerca da parte del nostro gruppo di lavoro: un cammino sempre in divenire.

Personalità del mondo scientifico hanno finalmente iniziato ad aprirsi al mondo olistico laddove ci siano  progetti validi e professionisti seri e competenti.

Il lavoro di ricerca sul Suono, le sue vibrazioni e le sue frequenze benefiche sta interessando sempre di più il mondo scientifico  per la sua validità nell’ambito della salute e del benessere delle persone:  auspichiamo che finalmente si manifesti un processo di avvicinamento e di sinergia fra questi due mondi, considerati fino a ora agli antipodi.

La nostra visione ci invita a considerare questo processo come già in atto, un grande  work in progress nel quale ognuno continuerà a fare la sua parte ma con un nuovo sguardo reciproco  e nuove occasioni di scambio e  interazione.

In un momento come questo di ripensamento e di rinascita di nuove sensibilità da parte di un numero sempre crescente di persone illuminate della nostra comunità dobbiamo cogliere questa richiesta, questa bellissima opportunità e approfondire i nostri percorsi olistici del Suono formando nuovi professionisti che si occupino, in un ambito rigorosamente diverso da quello medico e  con strumenti adeguati, alla cura di corpo, mente, anima delle persone e del Pianeta per un nuovo equilibrio energetico.

Questa figura professionale è quella di Sound Healer – Operatrici e Operatori Professionali in Tecniche Suono-Vibrazionali Olistiche

Il metodo di Rinascere nel Suono – RnS

La formazione avanzata in Sound Healing è un percorso di approfondimento professionale fondato sul Metodo RnS, in ambito di sessioni suono-vibrazionali individuali e di gruppo attraverso l’utilizzo di strumenti suono-vibrazionali, tecniche energetiche, sciamaniche, meditative, transgenerazionali applicate  al dialogo sonoro, energetico-trasformativo e trasmutativo.

Il Metodo RnS si ispira agli insegnamenti di grandi Maestri di ogni epoca del mondo orientale e occidentale attraverso un lungo e profondo cammino di ricerca olistica integrata e di work in progress formativo.

Il Metodo RnS struttura gli interventi del Sound Healer in diverse macro-aree consequenziali all’interno delle quali ogni allievo può armonizzare gli insegnamenti ricevuti con le proprie conoscenze e le proprie inclinazioni.

Il Metodo si fonda sull’apprendimento esperienziale nel quale l’aspetto teorico non è mai disgiunto dalla pratica.

Il focus è posato sugli allievi, sul nostro aiuto nel far emergere i loro talenti, le loro qualità interiori e professionali ma anche renderli liberi da pericolosi meccanismi di indottrinamento e di egoica auto-considerazione.

Riteniamo che solo così le allieve e gli allievi possono ampliare il proprio spazio interiore aprendosi alle nuove sensazioni emergenti legate alla trasformazione di  emozioni a lungo trattenute in vibrazioni energetiche positive: un processo che facilita la rivisitazione di tematiche relazionali familiari, sociali, lavorative anche in chiave transgenerazionale per una trasmutazione in nuove risorse personali.

Vengono utilizzati i seguenti strumenti didattici:

  • Apprendimento attraverso workshop tematici  teorico – esperienziali, anche in natura
  • Esperienze supervisionate e scambiate con l’insegnante di sessioni suono-vibrazionali individuali
  • Momenti di pratica rivolta a gruppi di persone, anche esterne alla formazione
  • E-learning
  • Dispense, video  e letture

Titolo rilasciato

La nostra formazione avanzata in Sound Healing  si inserisce nel progetto delle Discipline Bio Naturali (DBN-Regione Lombardia) e si riconosce in una  propria dimensione originale e autonoma, consapevole di un’anima diversa e di una Cultura della Vitalita’ per la valorizzazione delle risorse e delle possibilità di autoguarigione energetica delle persone.

Rinascere nel Suono è un Ente di Formazione iscritto al Comitato Tecnico-scientifico DBN Discipline Bio-Naturali Regione Lombardia  e rilascia, dopo l’esame finale, il titolo di Sound Healer – Operatore Professionale in Tecniche Suono-Vibrazionali Olistiche che offre la possibilità di iscriversi al Registro DBN – Discipline Bio-Naturali Regione Lombardia come Operatori in Discipline Bio-Naturali – Tecniche Suono Vibrazionali-Olistiche Sound Healing 

DOVE SIAMO

Sede operativa Formazione e Workshop
Sound Pagoda di Rinascere nel Suono
Via Strambio 22, 20133 Milano

Contattaci ora