Insegnanti

I tuoi maestri e compagni di viaggio

Gli insegnanti di Rinascere nel Suono condividono la filosofia di Rinascere nel Suono e sono tutti professionisti che operano in ambito olistico e di relazione d’aiuto da molti anni, sono stati scelti non solo per questo  ma anche per le loro qualità personali.
Saranno i tuoi maestri e i tuoi compagni di viaggio, insegnanti che ti sosterranno nelle tappe più importanti, se vuoi sapere qual è la loro disciplina di insegnamento consulta il piano di studi.

ROBERTO LANERI

Diplomato in clarinetto al conservatorio di Santa Cecilia e laureato in composizione alla State University of New York, Buffalo ed alla Università della California, San Diego.

Interprete e compositore di musica contemporanea per molti anni, grazie alla scoperta del canto armonico, che coltiva dal ’72, è giunto a una sintesi personale di tecniche vocali compositive antiche e contemporanee.

Tiene concerti e seminari in tutto il mondo in una grande varietà di contesti musicali. Ha inciso, tra gli altri, con Charlie Mingus, Peter Gabriel e Prima Materia, gruppo di cui è stato fondatore.

Sotto il suo nome: Two Views of the Amazon, Anadyomene (un’opera su testi diel Poliiziano), Memorie of the Rain Forest, Sentimental Journey, Escher, Breath. Ha insegnato clarinetto al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze fino al 2010.

È autore del libro “La voce dell’arcobaleno” dedicato al canto armonico e che propone, oltre ad una introduzione di quelli che sono secondo l’autore i tre gruppi di tecniche di base, anche una lettura del cammino della civiltà orientale e occidentale in chiave sonora, secondo una filosofia “armonicale”.

Nel 2013 ha pubblicato un secondo libro, “Nel cielo di Indra”,]un workbook dedicato alla pratica.

 

LUIGI JANNARONE

Sociologo e counselor ad indirizzo gestaltico, studioso e praticante di sciamanesimo indio-americano. Studia e pratica con diversi sciamani e curanderos della tradizione indio-americana.

Iniziato dal popolo andino dei Q’eros come “Pampamissaioq” (Sacerdote della Terra). Approfondisce studi di psicomagia e psicogenealogia.

Conduce seminari riguardanti lo sciamanesimo indio-americano, la costruzione e l’utilizzo del tamburo sciamanico, di counseling e psico-genealogia e cerchi di uomini volti alla consapevolezza dell’energia maschile e capanne di sudore o Temazcal. Professionista ai sensi della Legge 4/2013.

Tra i suoi Maestri: M. Balboni ( tradizione sciamanica andina), A. Jodorowsky, Abuela Margarita.

ALESSANDRA FILZOLI

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano, diplomata in Agopuntura Tradizionale Cinese, specializzata in cranio-sacrale, floriterapia, tapping, visualizzazione, tecniche sciamaniche indo-americane, insegnante di yoga sciamanico, formatrice Nonterapia®.

Beppe Parodi

BEPPE PARODI

Si avvicina allo yoga nel 1996 e subito inizia un lungo periodo di formazione.

Dal 1999 insegna yoga, mantenendo costante negli anni lo studio e il lavoro interiore con lo yoga ma anche attraverso altre esperienze di formazione e crescita come Rebirthing, Danzaterapia, Tantra, Ayurveda, gruppi di Osho e Mindfulness.

Nel 2003 fonda l’associazione Yoganataraja dove tiene corsi di yoga tutto l’anno. Diploma insegnante yoga Isyco e diploma in Counselling psicosomatico.

Negli ultimi anni si è appassionato al Tantra Yoga Kashmiro e apprezza e segue maestri quali E. Baret e D. Odier. Lo yoga che insegna mira fondamentalmente al risveglio della propria natura originale che incomincia ad emergere spontaneamente quando si pratica senza scopo.

Conduce seminari, corsi di meditazione e tiene incontri individuali.Professionista ai sensi della Legge 4/2013

https://centroyoganataraja.wordpress.com/

ROBERTA RIZZI

Si forma come danzatrice di danza contemporanea e teatro-danza. Studia canto, appassionandosi al canto sacro di ogni tradizione.

E’ Diplomata in Mantra e Nada-Yoga con AFY Federazione Mediterranea e in Yoga del Suono e principi terapeutici presso l’Istituto di Phonotherapy di Parigi “Art de la voix” di Patrick Torre.

Fra i suoi Maestri Germana Giannini, Krishna Das, Giorgio Lombardi, Ritvich Sanyal ( per il canto Drupad). Collabora con musicisti e operatori olistici nell’uso del suono per la salute e nelle pratiche meditative e cura la rassegna “Sangita-Yoga” concerti, performance,pratiche meditative organizzata dal Centro yoga Le Vie di Bologna.

Pratica yoga dal 1999 seguendo gli insegnamenti di diverse tradizioni, tra cui la scuola Satyananda , lo yoga Ratna di Gabriella Cella e lo Shivaismo Tantrico del Kashmir con Eric Baret e Daniel Odier.

Discepola del Maestro Osho pratica e conduce le meditazioni Attive da lui ideate. Nel 2011 consegue il Diploma Hatha-Yoga ISYCO presso la Facoltà di Orientalistica dell’Università di Torino. E’ Associata a YANI (Yoga associazione Nazionale Insegnanti) e ha partecipato al corso di post-formazione di Spiraldynamik con Stefania Redini e Yolande Deswarte.

Da qualche anno segue gli insegnamenti dello Yoga Sciamanico di Selene Calloni Williams. Professionista ai sensi della Legge 4/2013

ARIANNA DE MICHELI

Insegnante di Web Marketing

Arianna De Micheli insegna Web Marketing all’interno della Formazione Operatori Olistici del Suono e collabora con Giovanni Casanova nel training specialistico inerente al metodo Cantingrembo®.
Nel 2014 ha cofondato Tenda Rossa delle Donne  e da allora facilita percorsi individuali e di gruppo di armonizzazione del proprio Femminile, di benessere fisico ed emotivo, di auto-osservazione, potenziamento, libera espressione a tutte le età. Dal 2018 si dedica, inoltre, ad un progetto parallelo dedicato alla maternità e alla nascita fisiologiche e rispettate: L’Oasi delle Madri .
Precedentemente si è occupata di comunicazione, web e fotografia professionale e ancora oggi, quando si tratta di progetti di stampo olistico, affianca Gianluca Destro (www.storielatenti.com) nel fornire servizi e consulenza in questi ambiti.
È Operatrice Olistica del Suono ex lege 4/2013 iscritta a SIAF Italia in qualità di socia Professional (cod. LO2491P-OP) e al Registro delle Discipline Bio-naturali della Regione Lombardia (cod. 2018/TS04).

GLAUCO ZANOTTI

Nel 1988 è stato iniziato alla pratica dello Yoga alla scuola di Angela Rainis. Da allora è praticante di Shiatsu, Riflessologia, Cromoterapia, Pranoterapia, e altre pratiche destinate a lavorare con persone che vogliono “sentirsi bene”.

Dal 1995 queste esperienze sono rese disponibili nel trattamento di Integrazione Posturale e, più avanti, sposate in maniera efficace all’insegnamento del Chi Gung (secondo la moda Qui Gong).

In ringraziamento di quanto appreso, utilizza e divulga queste pratiche trattando e istruendo gli interessati. Presidente dell’Associazione Formatori OPPIForma.

Esperto tributarista specialista in associazionismo e operatori del benessere.

CLAUDIO LOTTO

Operatore Olistico del Suono e insegnante di Gong alla Formazione Operatori Olistici del Suono. Si forma con Don Conreaux e Christoffe Bernard ed è Gong Mater Training inserito nella “Mappa nazionale dei Suonatori di Gong”.

Conduce incontri e stage di Bagni di Suoni e Bagno di Gong di gruppo e offre trattamenti suono-vibrazionali individuali.E’ inoltre docente docente in Biodanza metodo Rolando Toro.Professionista ai sensi della Legge 4/2013

LINA ROSSINI

Operatrice Olistica di tecniche suono-vibrazionali formatasi presso la Scuola Rinascere Nel Suono, Iscritta SIAF Italia livello Professional, cod. n° LO2472P-OP.

Libera professionista in ambito sonoro ai sensi della Legge 4/2013, coordina progetti di Suonoterapia e disabilità presso diversi istituti della Fondazione Don Gnocchi, opera con clienti in ambito privato, organizza sessioni individuali e armonizzazioni sonore di gruppo.

Si forma in massaggio sonoro con campane armoniche tibetane con M°Albert Rabenstein del Centro de Terapia de Sonido de Buenos Aires, conseguendo la qualifica di insegnante per i corsi base della scuola Rabenstein. Gong Player formatasi con Don Conreaux Grand Gong Master U.S.A., Christof Bernhard e Aidan Mc Intyre. Studia e pratica sciamanesimo avanzato formandosi alla Foundation for Shamanic Studies/FSS-Italy con Lorenza Menegoni.

E’ operatrice Reiki Usui e Kauruna Reiki e ha praticato per anni Thai Chi Chuan a livello agonistico, conseguendo il diploma di Istruttrice di Tai Chi stile Yang presso la PWKA Italia del Maestro Walter Lorini, Milano.

CHRISTIANE BOJER

Nata e cresciuta tra Austria e Germania, si trasferisce in Italia nel 2004. Laureata in lingue, economia e mediazione culturale, inizia il proprio percorso di crescita personale nel 2008, frequentando corsi di meditazione e avvicinandosi ai primi lavori energetici che la portano alla riscoperta di se stessa.

Sempre nello stesso anno incontra anche il mondo del Reiki, decide di partecipare a un corso di primo livello e nel 2014 diventa Master Reiki Usui. È operatrice olistica di tecniche suono-vibrazionali formatasi presso la Scuola Rinascere Nel Suono, Leader di Yoga della Risata e Antistress-Coach in formazione e insegnante del percorso. Professionista ai sensi della Legge 4/2013

EDOARDO ZONTA

Edoardo Zonta musicista diplomato in flauto traverso, musicoterapeuta, operatore olistico del Suono è insegnante del percorso formativo per Operatori Olistici del Suono.

Svolge da anni attività professionale in qualità di consulente ed esperto presso scuole, centri socio-educativi, RSA, Hospice.

Con altri ex allievi diplomati della scuola ha fondato il gruppo “Vibrazioni Ancestrali” con il quale propone serate di armonizzazione. Professionista ai sensi della Legge 4/2013

ANDRIY CATTANI GAIARUMIR

Andriy Cattani Gaiarumir, ricercatore della voce e del suono e appassionato di strumenti musicali ancestrali, studioso di canto armonico e Nada Yoga, pratica l’ipnosi regressiva, trattamenti olistici suono-vibrazionali  e organizza eventi e armonizzazioni suono-vibrazionali.

E’ Operatore Olistico del Suono e insegnate della Formazione Operatori Olistici del Suono. Professionista ai sensi della Legge 4/2013