Una proposta formativa in continua evoluzione

Rinascere nel Suono, come ogni anno, rinnova la propria proposta formativa nella continuità dell’esperienza maturata all’interno dei gruppi di lavoro e nell’evoluzione del progetto grazie al lavoro di ricerca e sperimentazione appassionato e continuo.

La formazione è aperta a tutte le persone in cammino verso il Suono e in particolare a chi, come te, si sente risuonare in questo progetto riconoscendone la missione della propria anima. Non sono richieste competenze musicali.

I tuoi insegnanti saranno i tuoi maestri e i tuoi compagni di viaggio, insegnanti che ti sosterranno nelle tappe più importanti.

Gli insegnanti condividono la filosofia di Rinascere nel Suono, sono tutti professionisti che operano in ambito olistico e di relazione d’aiuto da molti anni e sono stati scelti non solo per questo ma anche per le loro qualità umane e relazionali.

Se vuoi essere dei nostri e vivere un anno emozionante di grande trasformazione fra Suono e vibrazioni, alla ricerca di una nuova e stimolante professione d’aiuto, contattaci!

Le iscrizioni, a numero chiuso,…sono aperte!

Una nuova direzione per la tua vita e il tuo lavoro

La Formazione Operatori Olistici del Suono RnS, da quando è stata istituita, ha già trasformato la vita e la professione di molte persone che l’hanno frequentata.

Il Suono è la guida per un profondo cammino di consapevolezza: attraverso seminari teorico-esperienziali condotti da insegnanti con grande esperienza e umanità imparerai a condurre sessioni suono-vibrazionali per il benessere e il riequilibrio energetico delle persone.

Conoscerai il nostro metodo di lavoro e grazie a questo saprai utilizzare in forma integrata, creativa e ispirata campane tibetane, voce, gong, tamburo  sciamanico, diapason, hang, rav, sonagli, koshi e tanti altri strumenti unitamente alla conoscenza di importanti tecniche di voce in gravidanza, suono e reiki, sciamanesimo, self healing, meditazione, nada yoga, canto armonico, etc..

Il percorso formativo

Il percorso formativo è di 452 complessive ore di cui 200 d’aula e si sviluppa nell’arco di un anno , i seminari si svolgono una volta al mese circa nei week end, sono programmati inoltre 8 webinar di 4 ore e un Seminario Intensivo Residenziale di 3 giorni. 

Le diverse aree formative comprendenti l’orientamento professionalizzante, la comunicazione e le abilità professionali, lo sviluppo personale e la pratica professionale consentono il raggiungimento di una buona crescita personale e professionale dell’ Operatore Olistico del Suono, un professionista che sappia cogliere con sensibilità, intuizione, e buona capacità di connessione le necessità del cliente e dei gruppi con i quali lavora.

Dopo l’esame finale, riceverai l’attestato per il conseguimento del titolo di Operatore Olistico del Suono che ti consentirà di iscriversi al Registro Nazionale Operatori Olistici SIAF Italia.

Benessere e autoguarigione

Se scegli di diventare Operatore Olistico del Suono RnS potrai lavorare per il benessere delle persone , avendo ben presente che la nostra non è una professione legata in alcun modo all’ambito medico e che quindi non prescriverai farmaci né effettuerai diagnosi alcuna.

Lavorerai unicamente con il campo energetico dei tuoi clienti per favorire in loro processi naturali di autoguarigione energetico-vibrazionale.

La Formazione per Operatori Olistici del Suono ti consentirà di iscriverti direttamente al Registro Nazionale Operatori Olistici SIAF.

Strumenti didattici

Strumenti didattici​Vengono utilizzati i seguenti strumenti formativi:

  • Apprendimento attraverso workshop tematici  teorico – esperienziali, anche in natura
  • Esperienze supervisionate e scambiate con l’insegnante di sessioni suono-vibrazionali individuali
  • Momenti di pratica rivolta a gruppi di persone, anche esterne alla formazione
  • E-learning
  • Dispense, video  e letture

Titolo rilasciato

Rinascere nel suono è un Ente di Formazione iscritto a SIAF Italia e rilascia, dopo l’esame finale, il titolo di Operatrice e Operatore Olistica/o del Suono  che offre la possibilità di iscriversi al Registro Nazionale  SIAF Italia  nella categoria professionale Operatori Olistici

Contattaci ora