MARIANGELA LA PALOMABARA

Opera Wellness System -The sound of Soul di Mariangela La Palombara

Opera Wellness System è frutto della fusione tra il mio percorso professionale,la mia continua ricerca spirituale e l’approccio con la musica di Rinascere nel Suono.

Nasco come cantante lirica laureata al Conservatorio Rossini di Pesaro.Fin dai primi concerti mi accorgevo che quello che cantavo aveva una risonanza non solo prettamente performativa sul pubblico che mi ascoltava, ma anche a livello emozionale, il mio canto arrivava a toccare il cuore delle persone suscitando forti emozioni.

Mi sono iscritta al corso di formazione per operatori Olistici Rinascere nel Suono perché volevo sperimentare l’utilizzo della mia voce in un ambito diverso da quello teatrale e capire se quello che intuivo potesse prendere forma in qualcosa di utile agli altri.

Quello che ho definito è un percorso del tutto personale dove i diversi strumenti: Koshi,Tamburo Sciamanico,Gong,Campane tibetane e tanti altri,entrano in sinergia con quella che è la mia prerogativa individuale:la voce d’opera che diventa strumento per armonizzazioni individuali e di gruppo.

I trattamenti sonori vengono indicati quando c’è una destabilizzazione dello stato emotivo e un basso livello energetico.

La voce è l’elemento fondamentale del metodo e viene usata sia da ponte armonico che come mero strumento per riportare l’acqua contenuta nelle nostre cellule alla corretta vibrazione.