Diversi sentieri, un’unica meta: Rinascere nel Suono

Rinascere nel Suono ha costruito nel tempo la sua storia, in continua evoluzione e trasformazione, attraverso percorsi rivolti a professionisti in cammino, operatori del benessere o semplicemente a persone curiose e sensibili.


I nostri workshop toccano molti temi che ruotano attorno al Suono in un contesto olistico integrato e sono condotti da professionisti preparati e particolarmente attenti alle relazioni umane che arricchiscono con il loro contributo originale il progetto ideato e coordinato da Giovanni Casanova ed Elisabetta Magni

Le diverse aree formative si intersecano fra loro creando un tessuto che interagisce con le risorse, i talenti, le competenze, le intuizioni e le curiosità degli allievi.

Strumenti Suono-Vibrazionali

Uno dei nostri punti di forza è l’approccio multi-strumentale che consente all’allievo di imparare a integrare i vari strumenti scegliendo di volta in volta le combinazioni più opportune in relazione al tipo di trattamento Suono-Vibrazionale e al tipo di cliente e con i gruppi.

Pratiche energetiche e sciamaniche

La nostra formazione accoglie e integra contributi importanti nell’ambito delle tecniche energetiche per lo sviluppo delle qualità sottili di percezione: Reiki, Yoga sciamanico, Meditazioni, Mindfulness, Channelling, Tapping, Kinesiologia applicata, Radioestesia…


Il grande Maestro di queste tecniche è il Suono che come un grande sciamano ci guida oltre la grande soglia, nel mondo dell’invisibile.

Crescita personale

La cura del sé inteso come sistema corpo, mente e anima, è un valore di importanza assoluta ed è un requisito fondamentale che richiede una attenzione consapevole quotidiana per chi ha scelto di dedicare la propria vita al benessere degli altri e conseguentemente a quello del pianeta, attraverso il Suono.

Per questo riserviamo grande attenzione alle pratiche di Self Healing tra le quali pratiche di meditazione Suono-Vibrazionale, pulizia del campo energetico personale e dell’ambiente, alimentazione consapevole, respiro, postura fisica e interiore, rilassamento, rispetto della natura in tutte le sue forme.

Competenze professionali

Stile professionale, Comunicazione consapevole, Ascolto del cliente, utilizzo delle domande, Codice Deontologico, Web marketing etico , I segreti del suono/sapere e conoscere la storia della musica…..