I segreti del suono

Quando i suoni diventano musica e incontrano l’anima.

Non serve conoscere la musica per iniziare il viaggio tra i suoni.

Un workshop fondamentale nel tuo percorso verso il Suono. Il sentiero che porta alla  comprensione del significato della musica e dell’interazione fra i suoni vola più alto rispetto a tutto quello che la mente, rinchiusa nel proprio approccio razionale, non può far altro che chiamare teoria musicale: note, pentagramma, intervalli, scale, accordi, ritmi, notazione.

Il Suono è altro e racchiude nella sua magnifica e complessa semplicità il senso profondo dell’Uno e per questo può diventare, e per molti già lo è, il vero Maestro Interiore.

I segreti del Suono

Attraverso semplici pratiche musicali è possibile integrare in modo semplice ed esperienziale approcci teorico-scientifici tradizionali della cultura occidentale con altri più sensoriali ed empatici ispirati al mondo spirituale ed esoterico: un passaggio delicato ma necessario che l’umanità intera dovrà affrontare e che molte persone iniziate stanno già percorrendo verso la luce e la liberazione dalla pesantezza opprimente di questo grande sogno ipnotico collettivo, che è il materialismo.

Un percorso nel quale il Maestro Giovanni Casanova, raccogliendo i frutti degli insegnamenti preziosi ricevuto in oltre trent’anni dai suoi Maestri visibili e invisibili, ha deciso di divulgare in un percorso di scambio dei saperi e condivisione esperienziale racchiuso nei sette grandi segreti del Suono.

Un percorso di consapevolezza

A qualunque livello del nostro cammino possiamo prendere confidenza con le parole, i concetti, i sistemi che regolano il mondo dei suoni e della musica senza dover passare soltanto dai circuiti mentali che possono solo apprendere la teoria della musica.

Da sempre ci è di grande aiuto la comprensione corporea dei ritmi sonoro-musicali attraverso la consapevolezza dei ritmi interni ed esterni, ancor prima della nascita.

Dobbiamo però sviluppare  le capacità di percezione sensoriale dei suoni nel loro aspetto timbrico,  di altezza e intensità, sperimentando personalmente l’effetto di differenti frequenze sonore.

Così entreremo nella magia del Suono Armonico e dei suoi principi universali  comprendendo la natura della bellezza  generatrice di forme.

Ci lasceremo infine proiettare nello spazio sonoro che contiene il futuro dell’umanità e vivere l’esperienza di rinascere nel Suono attraverso un viaggio sciamanico che condurrà in quella terra dove innumerevoli corsi d’acqua colmi di colori e di suoni  ritrovano la loro origine nel Silenzio del Grande Oceano del Suono.

Altri contenuti formativi RnS

  • la chiave di auto guarigione nel Suono fin dal mondo antico: dalla cultura Greca da un lato e quella orientale dall’altro
  • il Suono nelle prime esperienze pre-post nascita
  • il Suono nelle società primitive fino ai giorni nostri
  • come sono nate le note e le scale musicali
  • relazioni fra suoni, suoni armonici  e chakra
  • intervalli e chakra – riconoscimento delle specifiche qualità energetico-vibrazionali
  • relazione fra il circolo delle quinte e chakra
  • relazioni fra intervalli evolutivi e i chakra
  • 440hz o 432hz?

Programma formativo I Segreti del Suono (Webinar)

Mer23Gen10:0018:00I SEGRETI DEL SUONO 1 – Quando i suoni diventano musicaRiservato Allievi 3A/3B RnS – Webinar10:00 – 18:00 Webinar onlineTipologia::Formazione

Mer20Feb18:3022:30I SEGRETI DEL SUONO 2 – Quando i suoni diventano musicaRiservato Allievi 3A/3B RnS – Webinar18:30 – 22:30 Webinar onlineTipologia::Formazione

APPROFONDISCI LE SEZIONI DI CRESCITA PERSONALE  UTILIZZATE NELLA FORMAZIONE DI RnS