Campane di cristallo di quarzo RnS

Sommario contenuti sulle Campane di Cristallo RnS:

I potenti benefici delle campane di quarzo

Le campane di quarzo rimuovono blocchi affinché l’energia dei chakra, dell’aura e del corpo fisico possa fluire.

Rilassano, ri-allineano e bilanciano il corpo, la mente, il cuore e l’anima. I suoni emessi dalle campane sono toni armonici incantevoli, reminescenze di cori angelici.

Le campane creano un senso di pace in un modo amorevole e compassionevole riportandoci al perfetto equilibrio e armonia.

Stati mentali negativi, stress e tensioni, vita quotidiana possono portare disturbi nel flusso naturale di energia e nel nostro sistema energetico e fisico: le energie diventano discontinue, causano blocchi che creano vibrazioni dissonanti  e disturbano la sincronia con la nostra vibrazione naturale individuale manifestando disagi, stress, tensione o disarmonia.

Le campane di cristallo di quarzo possono riportarci al nostro stato di equilibrio naturale, ri-sintonizzando i chakra, l’aura e il corpo fisico con il proprio stato di risonanza vibrazionale di salute.

Queste campane consentono al potenziale più alto di corpo, mente, cuore e anima di vibrare in perfetto equilibrio e armonia e portano in uno stato di perfetta armonia dove il potenziale risplende e vibra nell’universo.

L’origine delle campane di quarzo: una storia incredibile

Le campane di cristallo di quarzo furono create inizialmente per essere utilizzate nel processo di fabbricazione dei chip dei computer nella Silicon Valley in California – U.S.A.

Una volta dismesse venivano buttate in discariche e lì furono scoperte casualmente dai guaritori della comunità new age che, intuendo a cosa sarebbero in futuro servite, le raccolsero e iniziarono a sperimentare il loro suono per pratiche di guarigione energetica.

Entrarono in questo modo nel mondo delle discipline bio-naturali e delle tecniche suono-vibrazionali olistiche compiendo un salto evolutivo importante, una trasformazione da oggetti tecnologici a strumenti nobili di guarigione.

Come sono prodotte le campane di cristallo di quarzo

Le campane di cristallo sono prodotte da una fusione  di silice di quarzo naturale di eccezionale purezza (Si02) che è il termine scientifico per definire il cristallo di quarzo.

Sono diverse dalle campane normali di vetro in quanto il vetro è una combinazione di silicio, cenere di soda e calcare.

La composizione della silice è simile a una formazione sabbiosa e si trova in tutto il mondo. Il quarzo di alta purezza, così definito se contiene impurità minori di del 50 parti per milione, è meno comune del quarzo di purità media che è più facile da trovare e meno costoso.

Le campane di cristallo sono al 99% di quarzo e sono libere da impurità quali ferro, potassio e ossidi di sodio. Esistono miniere di silice purissima in USA, Cina, Russia, India e Norvegia.

Le vibrazioni benefiche dei toni puri

Il sensitivo americano, Edgar Cayce e Rudolf Steiner, antroposofo tedesco, previdero entrambi che i ” toni puri” sarebbero stati usati per la guarigione prima della conclusione del secolo scorso”

I toni puri creati con le campane di cristallo, sono l’espressione di queste previsioni.

I toni puri fanno vibrare il nostro corpo che ha un’affinità naturale col quarzo e in particolare con il silicio contenuto nelle ossa.

Come si suonano le campane di quarzo

Le campane di quarzo sono dotate di un battente di camoscio o gomma con  i quali suonarle.

Hanno una base piatta che consente di suonarle mettendole direttamente su una superficie piatta o sul pavimento sopra a un tappeto in modo che assorba le vibrazioni e crei un suono piacevole.

Le campane sono dotate inoltre di un piccolo anello di gomma che viene posto sotto la campana in modo che questa non si muova quando viene suonata.

Per suonare le campane ci si siede davanti ad una distanza confortevole in modo che siano facili da raggiungere così che il battente possa girare intorno alla circonferenza della campana.

Il suono è creato dall’incontro del battente con la campana: attraverso la frizione sulla campana effettuata dal battente la campana vibra e rilascia bellissimi suoni cristallini.

Quando si suona più di una campana, ogni campana deve essere distante circa un 30cm dall’altra. per assicurarsi che le vibrazioni  del suono non facciano entrare in risonanza le campane generando rotture delle stesse.

I diversi tipi di campane di cristallo

Campane di Quarzo smerigliate originali

Sono ancora prodotte e usate al giorno d’oggi per l’industria dei computer e sono chiamate così perché sembrano ghiacciate. Sono disponibili in grandi dimensioni, dai 10 ai 24 pollici hanno un alto spessore e sono pesanti e robuste.

Grazie alla loro dimensione e spessore, creano toni molto profondi e tengono il suono molto più a lungo delle altre campane.

Ciò le rende eccellenti per le armonizzazioni, meditazioni sonore, bagni di suono. Sono difficili da trasportare a causa del loro peso e dimensione, anche se sono meno fragili e si rompono meno di altre campane di cristallo.

Campane di Cristallo smerigliate ultra-leggere

Combinano le possibilità delle campane smerigliate e delle campane trasparenti.Queste campane sono una miscela delle proprietà relative a entrambi i tipi di campane.

Esternamente sono opache ma riguardo a peso e dimensione sono smerigliate e sono meno penetranti delle campane trasparenti. Sono prodotti solo con intenti di guarigione.come le campane trasparenti. Generalmente hanno toni più alti e più dolci delle classiche campane.

Le campane trasparenti sono prodotte unicamente con l’intenzione del suono che cura ed ciò diventa chiaro quando le sentite suonare, hanno un suono puro e un’alta qualità di energia nei loro toni.

L’intenzione di queste campane di essere strumenti sonori di guarigione e ciò si sente esternamente e interiormente quando si vedono, si ascoltano e si fa esperienza con queste campane.

Campane di Cristallo trasparenti

Sono facili da trasportare e hanno uno spessore molto fine rispetto alle campane smerigliate e a causa di ciò sono molto delicate.

Grazie al loro peso possono essere facilmente posizionate nel palmo della mano e mosse attorno al corpo della persona, nell’area dei chakra e attraverso l’aura, possono essere posizionate in vari punti sulla parte posteriore e anteriore del corpo fisico.

Campane di Cristallo Alchemiche

Sono state create solo con intenzioni di guarigione, sviluppo e meditazione.

Sono prodotte nello stesso modo della altre campane di cristallo ma nella silice sono infusi cristalli o minerali addizionali. Possono includere quarzo rosa, blu egiziano, oro, platino e moldavite

Nelle campane di quarzo rosa  e quelle di moldavite si trovano i rispettivi minerali, in quelle d’oro, il metallo utilizzato é 24 carati e produce un cristallo che è chiamato acqua pura che è color turchese  iridescente.

Le campane di platino sono infuse sia con argento che con platino e hanno una iridescenza come quella dell’arcobaleno.

Campane di Cristallo professionali

Sono campane a base rotonda e sono disponibili nelle categorie trasparente, smerigliate ultra-leggere e speciali. Tutte le altre campane di cristallo hanno una base piatta.

Le campane con base arrotondata sono facili e confortevoli da tenere nel palmo della mano e possono essere suonate nello stesso modo già descritto e, come le altre campane, possono essere mosse attorno al corpo fisico e al campo energetico del cliente.

Queste campane hanno anche un cushion/stand così possono essere suonate su una superficie piana nello stesso modo delle altre campane di cristallo.

Le campane di cristallo professionali hanno una base arrotondata con un gambo di cristallo separato attaccato alla base della campana che può essere tenuto nella mano.

Queste campane da tenere in mano sono state create appositamente per i professionisti e consentono una libertà totale nei movimenti della campana attorno al cliente, assicurano una grande agio e flessibilità.

Le mani non le stringono e il loro suono può così vibrare a lungo.

Controindicazioni nell’uso delle campane di quarzo

Il suono particolarmente penetrante delle campane di cristallo di quarzo necessita di una consolidata abilità di utilizzo ed è sconsigliato in caso di:

  • donne in gravidanza, specialmente durante i primi 3 mesi, ma anche in seguito e solo su autorizzazione del medico (e mai direttamente sul corpo)
  • portatori di impianti e placche, in particolare metalliche (solo su solo su autorizzazione del medico e mai direttamente sul corpo)
  • portatori di pace maker e altri strumenti connessi a problemi cardiaci o neurologici
  • persone affette da epilessia, lesioni cerebrali, trombosi…
  • persone con problemi di natura psichiatrica e/o altre patologie per le quali sia controindicato l’utilizzo del Suono

Cosa fare con una Campana di Cristallo

Le campane di cristallo emettono un suono puro che crea un campo vibrazionale armonico in grado di entrare in risonanza con il corpo e i suoi centri energetici, coinvolgendo le strutture più profonde e favorendo processi di autoguarigione e rigenerazione cellulare.

Per questo sono altamente utili nelle sessioni suono vibrazionali one to one e negli incontri di armonizzazione di gruppo, purchè l’operatore sia stato adeguatamente formato.

Le campane di cristallo di quarzo favoriscono le pratiche di meditazione e consentono un ottimo bilanciamento energetico dei Chakra.

Programma formativo Campane di Cristallo

Dom24Feb10:0018:00CAMPANE DI CRISTALLORiservato Allievi 3A Rns10:00 – 18:00 Sound Pagoda di Rinascere nel Suono, Via Strambio 22, 20133 MilanoTipologia::Formazione

Dom12Mag10:0018:00CAMPANE DI CRISTALLORiservato Allievi 3A Rns10:00 – 18:00 Sound Pagoda di Rinascere nel Suono, Via Strambio 22, 20133 MilanoTipologia::Formazione

Scopri gli altri strumenti Suono Vibrazionali utilizzati da RnS