Sound Pagoda è un luogo di Suono e Silenzio, uno spazio magico di ristoro del corpo, della mente e dell’anima…

Workshop e formazioni brevi

Costruiamo insieme il tuo profilo formativo personalizzato

Rinascere nel Suono nasce come luogo di formazione annuale (Operatore Olistico) e biennale (Sound Healer) ma le sue origini, quando ancora l’associazione non era costituita, affondano in un periodo di diversi anni fa quando il M° Giovanni Casanova proponeva i suoi primi workshop base di campane tibetane.

Abbiamo sempre avuto a cuore a che tutti potessero iniziare un percorso con noi, anche in modo semplice ed economico, nell’incontro di uno o due giorni.

Da quando l’Universo ci ha dato la possibilità di avere a disposizione una sede tutta nostra, la Sound Pagoda, questo desiderio è diventato realtà: ora finalmente chi non può accedere, per vari motivi, alla formazione annuale di Operatore Olistico del Suono, non sarà più costretto a rinunciare a formarsi con noi, ma potrà farlo partecipando a un singolo workshop o costruendosi un percorso personalizzato attraverso la partecipazione ad almeno 3 o 4 workshop in progress.

Tanti nostri allievi ed ex della formazione annuale hanno iniziato così, attratti da uno strumento o da un percorso specifico. Da questo incontro è nata una passione più profonda sfociata nell’adesione al percorso formativo annuale e successivamente, per molti, in una nuova visione di vita e di lavoro.

Le opportunità di una formazione breve

Orientare le proprie scelte, una questione di intuizione

Scegli a quali e quanti workshop partecipare, noi siamo a tua disposizione per aiutarti nell’orientamento in base alle tue necessità e aspirazioni.

La partecipazione a uno o più workshop, a differenza della formazione annuale per Operatori Olistici del Suono (con eventuale secondo anno di approfondimento e titolo in Sound Healer), non rilascia titoli con i quali sia possibile iscriversi di diritto a una Associazione di Categoria Professionale come SIAF Italia alla quale partecipiamo come Ente Formativo.

Tuttavia chi si trova in situazioni particolari, ad esempio chi già lavora come Operatore Olistico, o non è interessato al titolo e al percorso completo, oppure non può permettersi di affrontare il costo dell’iscrizione alla formazione annuale o ancora altri casi specifici, non deve rinunciare a un sogno o a un’intuizione ma può costruire con noi un percorso personalizzato di alcuni weekend che, oltre ad offrirgli un arricchimento personale, gli consente di ricevere un attestato Rinascere nel Suono per Operatore in un determinato ambito Suono-Vibrazionale (es. Operatore in Campane Tibetane).

Al termine di una formazione breve verrà offerta l’opportunità di agganciare successivamente la formazione annuale vedendosi riconosciuti Crediti di Entrata e vantaggi sul costo della formazione principale.

In ogni caso, anche partecipando a un singolo workshop, al termine viene rilasciato un attestato di partecipazione, nella maggior parte dei casi una dispensa e i crediti RnS da utilizzare per una futura iscrizione alla formazione annuale.

Inoltre le figure professionali quali operatori olistici, counselor, arti terapeuti, naturopati, etc, partecipando a un singolo workshop o a una formazione breve, potranno acquisire crediti ECM, in linea con le indicazioni della legge 4/2013 e della nostra Associazione di Categoria Professionale SIAF Italia.

Ecco alcune delle formazioni brevi pensate per voi in relazione alla vostra professione e al vostro curriculum formativo

  • Tecniche Suono-Vibrazionali per Estetiste e Operatrici Spa
  • Tecniche Suono-Vibrazionali per Musicoterapisti
  • Tecniche Suono-Vibrazionali per Psicoterapeuti, Counselor, Professioni Sanitarie etc.
  • Nuovi strumenti Suono-Vibrazionali-vocali per Operatori nella gravidanza
  • Operatori in Campane Tibetane
  • Operatori in Diapason
  • Operatori in campane di quarzo
  • Operatori in Eventi di Armonizzazione

…e altre ancora, da costruire “su misura”

Tutti i percorsi sono rivolti ai nostri Soci, richiedi di associarti a Rinascere nel Suono.

Per conoscere date, location, costi e altre informazioni sui nostri workshop singoli e sulle nostre formazioni brevi consulta il calendario dei workshop e compila il modulo richiesta informazione workshop e formazioni brevi (Vai al modulo) ma soprattutto contatta telefonicamente il M° Giovanni Casanova al 348.9030605 e fissa con lui un incontro esplorativo.

I workshop singoli e le formazioni brevi conferiscono Crediti Rinascere nel Suono da utilizzare in caso di futura iscrizione alla formazione annuale e Crediti ECM per Operatori Olistici iscritti a SIAF ( 1 h=1,5 crediti) e in misura variabile per Operatori iscritti ad altri Registri di Categoria Professionale.

Corso base campane tibetane

In viaggio per rinascere nel Suono

Incontrare e imparare a suonare le campane tibetane apre le porte a una nuova percezione del Suono che, in queste piccole e grandi ciotole sonore strumento dell’Universo, trova con semplicità e amore la sua casa.

Il seminario viene proposto in Sound Pagoda e altri luoghi durante una giornata di formazione (sabato o domenica) o in orario feriale pomeridiano-serale ed è condotto da insegnanti esperti formati con Rinascere nel Suono e a volte personalmente dal M° Giovanni Casanova, professionista ai sensi della Legge 4/2013, responsabile della formazione Suono-Vibrazionale RnS.

“Durante il corso conoscerai i vari tipi di campane tibetane e la loro storia, imparerai ad utilizzarle per il tuo benessere personale e riequilibrio energetico”.

In particolare esploreremo i seguenti ambiti:

  • come riconoscere una buona campana tibetana
  • le tecniche di tocco e di strofinamento
  • l’utilizzo della campana nella meditazione e nel riequilibrio energetico personale
  • autotest dei chakra con la campana tibetana
  • dialogo sonoro di gruppo e affinamento dell’ascolto di consonanze, dissonanze, etc.
  • integrazione della campana tibetana e della voce per facilitare processi di autoguarigione
  • primo approccio al trattamento suono-vibrazionale verso altre persone ( livello base) 

La nostra finalità in questo corso è altresì quella di entrare in contatto con l’utilizzo delle campane tibetane nelle sessioni suono-vibrazionali individuali, pratica che viene comunque compiutamente sviluppata solo nel percorso di formazione annuale per Operatore Olistico del Suono, l’unico percorso al termine del quale vengono acquisite e riconosciute le capacità professionali adeguate.

Il corso conferisce Crediti Rinascere nel Suono da utilizzare in caso di futura iscrizione alla formazione annuale e Crediti ECM per Operatori Olistici iscritti a SIAF ( 1 h=1,5 crediti) e in misura variabile per Operatori iscritti ad altri Registri di Categoria Professionale.

Tutti i percorsi sono rivolti ai nostri Soci, richiedi di associarti a Rinascere nel Suono.

Per conoscere date, location, costi e altre informazioni su questo corso consulta il calendario dei workshop e compila il modulo richiesta informazione corsi(Vai al modulo)

Corso base campane di cristallo di quarzo

I suoni che donano pace e si prendono cura dell’Anima

I suoni emessi dalle campane di cristallo sono toni armonici incantevoli, reminescenze di cori angelici che creano un senso di pace in un modo amorevole e compassionevole riportandoci al perfetto equilibrio e armonia.

Nella vita quotidiana stress e tensioni possono continue possono portare disturbi nel flusso naturale nel nostro sistema energetico e fisico creando dissonanze che ci allontanano dalla vibrazione naturale individuale fino ad arrivare alla manifestazioni di disagi a livello fisico, emozionale e mentale.

Le vibrazioni sonore delle campane di cristallo consentono di rilassare tensioni fisiche mentali inducendo uno stato di benessere, indurre al rilascio delle emozioni e sciogliere i blocchi rinnovando il flusso energetico, stimolare la capacità di attenzione e concentrazione e attenzione.

Il seminario viene proposto in Sound Pagoda e altri luoghi durante una giornata di formazione (sabato o domenica) o in orario feriale pomeridiano-serale ed è condotto da Elisabetta Magni Sound Healer e dal M° Giovanni Casanova, responsabile della formazione suono-vibrazionale RnS, entrambi professionisti ai sensi della Legge 4/2013.

Se sei in uno stato di perfetta armonia il tuo potenziale risplende e vibra nell’universo.

In particolare al corso conoscerai e farai pratica con:

  • i diversi tipi di campane di cristallo (frosted, colorate, alchemiche, etc…)
  • i diversi modi di suonare le campane di cristallo
  • l’ascolto dei suoni consonanti e dissonanti, focus nell’utilizzo delle campane di quarzo
  • l’esperienza delle vibrazioni delle campane di cristallo che entrano in risonanza con le strutture cristalline e gli elementi fluidi che costituiscono il nostro corpo e riequilibrano il flusso dell’energia, calmano le onde cerebrali (alpha tetha), favoriscono il rilascio delle emozioni represse che si trasformano in nuove energie e generano uno stato profondo di benessere fisico, mentale ed emozionale.

Con questo workshop vogliamo farti avvicinare a livello esperienziale al mondo affascinante delle campane di cristallo di quarzo insegnandoti alcune tecniche RnS di base che vengono poi compiutamente sviluppate nel percorso di formazione annuale per Operatore Olistico del Suono, l’unico percorso al termine del quale vengono acquisite e riconosciute le capacità professionali adeguate.

Il corso conferisce Crediti Rinascere nel Suono da utilizzare in caso di futura iscrizione alla formazione annuale e Crediti ECM per Operatori Olistici iscritti a SIAF ( 1 h=1,5 crediti) e in misura variabile per Operatori iscritti ad altri Registri di Categoria Professionale.

Per conoscere date, location, costi e altre informazioni su questo corso consulta il calendario dei workshop e compila il modulo richiesta informazione corsi (Vai al modulo)

 

Costruzione del tamburo sciamanico

Veder nascere un tamburo tra le proprie mani è una esperienza indimenticabile

Nella simbologia sciamanica il tamburo è il battito del cuore ed il suo suono ci fa vibrare insieme al cuore del cosmo. E’ il linguaggio che unisce il Padre Cielo alla Madre Terra e che si esprime con la potente voce del tuono.

Rinascere nel Suono ti offre la splendida opportunità di conoscere le tecniche di costruzione e cimentarti nella costruzione del tuo tamburo sciamanico che diventerà l’inseparabile compagno dei tuoi viaggi e strumento indispensabile nelle pratiche suono-vibrazionali.

Il processo della costruzione è articolato e comporta molta dedizione e pazienza.

Le singole fasi richiedono tempo e, concedendoci di rallentare, potremo cogliere la vera opportunità di esserci, mettendoci anche a disposizione gli uni degli altri. Incarneremo ruoli differenti e complementari: mettersi al servizio dell’altro e accettare l’aiuto altrui, dare e ricevere, donare e affidarsi.

Ogni Tamburo sarà unico perché porterà con sé la storia che gli ha dato vita.

Cosa portare:  

  1. Una bandana 
  2. Un paio di Forbici ben affilate.
  3. Un secchio o una bacinella. 
  4. Rami, bastoni, radici che potranno divenire la base per costruire il battente.
  5. Un pezzo di stoffa morbida di circa 40x40cm per ricoprire il battente.

Il seminario viene proposto in Sound Pagoda o in luoghi naturali (agriturismi, etc) durante una giornata di formazione (sabato o domenica) ed è condotto da Luigi Jannarone, insegnante della formazione o da Diego Fernando Cavanna, Operatore Olistico, Ricercatore del Suono, Costruttore di Strumenti Sonori, Native Sonic Instruments che collabora con Rinascere nel Suono, Ente di Formazione per Operatori Olistici del Suono e Formazione avanzata Sound Healing.
Professionista ai sensi della Legge 4/2013.

Questo seminario viene frequentemente abbinato a una giornata successiva di lavoro con il seminario “Tamburo e canto sciamanico: dalla tecnica al cuore” per imparare a suonare il tamburo sciamanico e unire la voce, seminario condotto dal M° Giovanni Casanova, professionista ai sensi della Legge 4/2013, Sound Master e responsabile della formazione RnS per Operatori Olistici del Suono e Sound Healer.

Il corso conferisce Crediti Rinascere nel Suono da utilizzare in caso di futura iscrizione alla formazione annuale.

Per conoscere date, location, costi e altre informazioni su questo corso consulta il calendario dei workshop e compila il modulo richiesta informazione corsi (Vai al modulo)

Diapason e riequilibrio energetico – Corso base

Incontrare l’Energia Universale

Ogni stato fisico, emozionale o mentale deriva da campi di energia e ogni mutazione di stato è causato da spostamenti di campo energetico.

I diapason creano campi di energia armonicamente allineati con l’energia universale e quando entrano in contatto con il campo di una persona, interagiscono con questo, lo spostano attirandolo in un punto di confine, un campo neutro, dove il tempo è sospeso, immobile tra conscio e inconscio profondo, come nel passaggio tra la vita e la morte.

In questo luogo di pace dell’anima nasce il processo di trasformazione del campo energetico e inizia il nuovo cammino.

Il seminario viene proposto in Sound Pagoda e altri luoghi durante una giornata di formazione (sabato o domenica) o in orario feriale pomeridiano-serale ed è condotto da Elisabetta Magni Sound Healer e dal M° Giovanni Casanova, responsabile della formazione suono-vibrazionale RnS, entrambi professionisti ai sensi della Legge 4/2013.

“Durante il corso conoscerai e imparerai a utilizzare i diapason più importanti per le tecniche di riequilibrio individuale in ambito di auto trattamento e, come approccio iniziale, nel trattamento di altre persone”

In particolare nel corso conoscerai e farai pratica con:

  • diapason C128, diapason OM 136.1, coppia di diapason C&G ( do/sol)
  • il Suono nel viaggio sciamanico verso il passaggio della Luce, oltre i filtri logici della mente
  • il Suono e l’intenzione in risonanza con il campo energetico
  • il trattamento energetico della colonna vertebrale con C128
  • l’esperienza benefica dei suoni binaurali prodotti dai diapason C128 e Om 136.1
  • le tecniche di riequilibrio, pulizia, ancoraggio e balance con la coppia di diapason C&G
  • tecniche di base di pronto intervento
  • tecniche di auto trattamento

Con questo workshop vogliamo farti avvicinare a livello esperienziale al mondo affascinante dei diapason insegnandoti alcune tecniche RnS di base che vengono poi compiutamente sviluppate nel percorso di formazione annuale per Operatore Olistico del Suono, l’unico percorso al termine del quale vengono acquisite e riconosciute le capacità professionali adeguate.

Il corso conferisce Crediti Rinascere nel Suono da utilizzare in caso di futura iscrizione alla formazione annuale e Crediti ECM per Operatori Olistici iscritti a SIAF ( 1 h=1,5 crediti) e in misura variabile per Operatori iscritti ad altri Registri di Categoria Professionale.

Tutti i percorsi sono rivolti ai nostri Soci, richiedi di associarti a Rinascere nel Suono.

Per conoscere date, location, costi e altre informazioni su questo corso consulta il calendario dei workshop e compila il modulo richiesta informazione corsi (Vai al modulo)

Tamburo e canto sciamanico: dalla tecnica al cuore

L’estasi di essere Uno nell’esperienza del Suono

Un laboratorio strategico dedicato alla tecnica del Suono del Tamburo, al superamento delle difficoltà ritmiche e di coordinamento, alla conquista della libertà e dell’improvvisazione sul tamburo e con la voce.

Il Suono del tamburo, della tua voce e di quella del gruppo ti guideranno a ricongiungerti, nel piacere dell’esperienza con la voce autentica della tua anima, chiave segreta per viaggiare nei mondi e trasformare le tue vibrazioni relazionali personali e professionali.

“Tutto si fa senza sforzo”, in questo laboratorio non conoscerai l’imbarazzo, il giudizio, l’inadeguatezza ma solo la gioia e la consapevolezza che stai suonando e che stai cantando con gioia ed energia.

“ In tutti questi anni ho conosciuto molte persone che suonavano il tamburo sciamanico e che conoscevano molti più segreti di me. Succedeva però che molti di loro mi venissero a chiedere aiuto su come fare a tenere il tempo, a rispettare gli accenti, a giocare con i ritmi, a dialogare con altri tamburi, a suonare senza stancarsi, a impugnare correttamente il battente … e soprattutto a lasciare andare la mente senza per questo perdere il ritmo. Pensando a coloro che amano il tamburo ma non si sentono mai sicuri, non osano lanciarsi in un’improvvisazione o in una performance ritmica… ho pensato a questo laboratorio, perché il tamburo deve poter essere lasciato libero di viaggiare insieme a te (G. Casanova)”

Il seminario viene proposto in Sound Pagoda o in luoghi naturali (agriturismi, etc) durante una giornata di formazione di 8 ore generalmente preceduta, per chi lo desidera, da un’altra giornata dedicata alla costruzione del tamburo, a cura di Diego Fernando Cavanna.

Il corso è condotto dal M° Giovanni Casanova, professionista ai sensi della Legge 4/2013, Sound Master, Trainer Suono-musicoterapeuta e counselor, maestro di coro e responsabile formazione Operatori Olistici del Suono RnS.

Il corso conferisce Crediti Rinascere nel Suono, da utilizzare in caso di futura iscrizione alla formazione annuale e Crediti E.C.P. ( 1,5 crediti per ogni ora di formazione – operatori iscritti SIAF, variabile per gli altri).

Tutti i percorsi sono rivolti ai nostri Soci, richiedi di associarti a Rinascere nel Suono.

Per conoscere date, location, costi e altre informazioni su questo corso consulta il calendario dei workshop e compila il modulo richiesta informazione corsi (Vai al modulo)

I segreti del Suono

Quando i suoni diventano musica e incontrano l’anima

Un laboratorio di crescita personale e professionale, particolarmente indicati agli Operatori Olistici Suono-Vibrazionali e in generale rivolto a non musicisti e musicisti “pentiti”, per riscoprire un nuovo modo di approccio ai Suoni e alla Musica, sospinto dalla sensibilità individuale e dalla curiosità.

Un nuovo approccio sensoriale connesso in modo semplice e intuitivo all’alfabetizzazione musicale per sperimentare in modo semplice e coinvolgente il mondo segreto delle vibrazioni del Suono e le leggi universali che lo governano.

“Un workshop fondamentale nel tuo percorso verso il Suono. Non importa se non conosci la musica o se sei un musicista, in questo seminario esperienziale potrai illuminare il sentiero che porta alla comprensione del significato della musica e dell’interazione fra i suoni: tutto quello che la mente, rinchiusa nel proprio approccio razionale, non può far altro che chiamare teoria musicale: note, pentagramma, intervalli, scale, accordi, ritmi, notazione…
Il Suono è altro e racchiude nella sua magnifica e complessa semplicità il senso profondo dell’Uno e per questo può diventare, e per molti già lo è, il vero Maestro Interiore”

Il seminario viene proposto in Sound Pagoda o in altri luoghi durante una giornata di formazione di 8 ore ( a volte in forma di più incontri serali).

Il corso è condotto dal M° Giovanni Casanova, professionista ai sensi della Legge 4/2013, Sound Master, Trainer Suono-musicoterapeuta e counselor, musicista, maestro di coro e responsabile formazione Operatori Olistici del Suono RnS.

Il corso conferisce Crediti Rinascere nel Suono, da utilizzare in caso di futura iscrizione alla formazione annuale e Crediti E.C.P. ( 1,5 crediti per ogni ora di formazione – operatori iscritti SIAF, variabile per gli altri).

Tutti i percorsi sono rivolti ai nostri Soci, richiedi di associarti a Rinascere nel Suono.

Per conoscere date, location, costi e altre informazioni su questo corso consulta il calendario dei workshop e compila il modulo richiesta informazione corsi (Vai al modulo)

Voce e trasformazione

Voler bene alla propria voce è la chiave per essere autentici

La voce, fin dalla nascita, rappresenta la più importante modalità di comunicazione con il mondo esterno e svela il nostro mondo interiore affettivo-emozionale.Riconoscere e valorizzare la nostra voce è il primo passo per migliorare la relazione con noi stessi e con gli altri.

Il laboratorio di una giornata offre l’opportunità di conoscere, migliorare la propria voce e imparare a volerle bene.

In una giornata di condivisione esperienziale, senza giudizio, lavoreremo (o meglio “giocheremo”) per diventare più consapevoli della propria voce, dei suoi punti di forza e degli ambiti sui quali continuare a impegnarsi senza sforzo.

Rafforzeremo le capacità espressive della voce parlata e cantata e favoriremo l’acquisizione di nuovi strumenti individuali per una comunicazione più autentica. In questo laboratorio impareremo anche a proteggere la voce da utilizzi scorretti.

Quante volte nel mio cammino di Maestro di Coro e Musicoterapeuta ha raccolto queste riflessioni da parte dei mie allievi:

  • Mi vergogno della mia voce
  • Quando parlo per più di 10’ mi va giù la voce anche se parlo piano
  • In casa mi dicono che sono stonata e di non cantare
  • Non mi piace cantare perché a scuola la maestra….
  • Quando una melodia va in alto mi si rompe la voce
  • Quando canto mi manca il fiato
  • La mia voce è sempre senza energia
  • Quando ascolto la mia voce registrata non la riconosco
  • Quando canto una A mi si strozza la voce in gola
  • Mi piacerebbe cantare, anche in un coro, ma la mia intonazione è scarsa
  • Quando parlo in pubblico continuo a schiarirmi la gola, sudo e mi esce un filo di voce
  • Ho una voce monotona che fa addormentare

Il seminario viene proposto in Sound Pagoda o in luoghi naturali (agriturismi, etc) durante una giornata di formazione di 8 ore. Il corso è condotto dal M° Giovanni Casanova, professionista ai sensi della Legge 4/2013, Sound Master, Vocal Trainer, Suono-musicoterapeuta e counselor, musicista, maestro di coro e responsabile formazione Operatori Olistici del Suono RnS.

Tutti i percorsi sono rivolti ai nostri Soci, richiedi di associarti a Rinascere nel Suono.

Per conoscere date, location, costi e altre informazioni su questo corso consulta il calendario dei workshop e compila il modulo richiesta informazione corsi (Vai al modulo)

Cantingrembo®

Nuovi strumenti professionali integrati suono-vibrazionali per la gravidanza

Il Metodo Cantingrembo® presentato e sperimentato nel workshop è un approccio olistico integrato Suono-Vibrazionale costruito negli anni dal M° Giovanni Casanova, musicoterapeuta per la gravidanza all’Ospedale San Raffaele.

Integra tecniche di musicoterapia, counseling, approccio olistico suono-vibrazionale,  vocalità ed rivolto ai professionisti nel mondo della gravidanza – Medici, Ostetriche, Infermieri, Operatori Socio-Sanitari, Puericultrici, Psicologi, Psicoterapeuti, Counselor, Musicoterapisti, Operatori Olistici, Doule…. e persone interessate per la propria crescita personale.

Il focus di questo importante workshop consiste nel favorire la costruzione creativa di strumenti professionali utili ad aiutare le coppie, in particolare le donne, a prendere consapevolezza dell’importanza della voce, ponte affettivo per la coppia nei confronti del nascituro e  risorsa naturale durante la gravidanza, il travaglio e il parto.

Lasciare andare il giudizio critico e consentire alla  voce di esprimersi spontaneamente con l’intenzione di donare amore e serenità al piccolo che nascerà, questa e altre le finalità del seminario.

Le donne custodiscono da sempre le competenze per affrontare la gravidanza e il parto: Cantingrembo® vuole aiutarle, insieme ai futuri papà, a dare voce a queste risorse affidandosi alla potenza evocatrice del canto, crocevia strategico tra il mondo delle emozioni e quello del pensiero e delle parole”

Alcuni temi esperienziali del Seminario:

  • Presentazione dello studio realizzato dal M° Casanova all’Ospedale San Raffaele
  • Meditazione sonora sulla Ruota dei Mondi, i bambini scelgono i prossimi futuri genitori
  • Viaggio sonoro a ritroso nel tempo nel grembo materno della propria mamma
  • Rituale collettivo di ri-nascita nel grembo materno
  • Tecniche di rilassamento e consapevolezza del respiro
  • Il contributo della musicoterapia
  • Cosa sente, come, quanto, da quando sente il bambino in grembo
  • Tecniche dolci di vocalità in gravidanza e al parto- relazione laringo- vaginale
  • Esperienze vibratorie e tecniche di sblocco della voce – autoconsapevolezza
  • Il suono delle vocali, il rilassamento mandibolare e il movimento del bacino
  • Canto di coppia rituale con il nome del bambino, la ninnananna “ponte” riconosciuta
  • Simulazione cicli di travaglio con respirazione e/o utilizzo della voce e visualizzazioni
  • Tecniche vocali dolci per ritrovare la propria anima selvaggia in travaglio e al parto
  • Canto/urlo liberatorio con tamburi sciamanici (lavoro in progressione) in cerchio
  • L’importanza della voce del papà nel contatto con il corpo della madre e del piccolo
  • Il contributo del counseling
  • Condivisione e invenzione di ninnananne pentatoniche rituali per il neonato
  • Musica d’insieme in famiglia con i piccolissimi (la scatola dei suoni)

Il seminario viene proposto in Sound Pagoda o in altri luoghi durante due giornate di formazione per un totale di 16 ore.

Tutti i percorsi sono rivolti ai nostri Soci, richiedi di associarti a Rinascere nel Suono.

Il corso è condotto in team sotto la guida del M° Giovanni Casanova, professionista ai sensi della Legge 4/2013, Sound Master, Suono-musicoterapeuta e counselor nella gravidanza, musicista, maestro di coro e responsabile formazione Operatori Olistici del Suono RnS.

Il team, oltre che da Giovanni Casanova è composto da Operatrici Olistiche formate con Rinascere nel Suono e in altri ambiti della gravidanza e della relazione d’aiuto in generale: Arianna De Micheli (coordinatrice del team), Erika Marastoni e Betty Pigni.

Il corso conferisce Crediti Rinascere nel Suono, da utilizzare in caso di futura iscrizione alla formazione annuale e Crediti E.C.P. ( 1,5 crediti per ogni ora di formazione – operatori iscritti SIAF, variabile per gli altri).

Per conoscere date, location, costi e altre informazioni su questo corso consulta il calendario dei workshop e compila il modulo richiesta informazione corsi (Vai al modulo)

Nuovi workshop

Le migliori proposte dei nostri ex allievi

Alcuni tra i nostri migliori ex allievi che hanno concluso il percorso formativo RnS progettano e offrono nuovi e coinvolgenti laboratori che hanno come tema dominante il Suono e la Vibrazione che trasforma.

Alcuni di questi workshop vengono proposti direttamente dall’Associazione, in altri casi invece Rinascere nel Suono appoggia pienamente il progetto e invita tutti i propri soci a contattare il professionista.

Questi progetti sono il frutto di un profondo lavoro di ricerca e di sperimentazione sul campo che ha unito il loro talento naturale con un grande impegno durante la formazione ricevuta.

A loro va ogni giorno il nostro profondo e commosso ringraziamento perché sentiamo che il messaggio di Rinascere nel Suono è destinato a durare nel tempo, oltre i suoi protagonisti di oggi. Energia, amore, passione e creazione: il Suono è il nostro Maestro.

I nuovi seminari vengono proposti sul territorio italiano e non solo, a volte in Sound Pagoda, durante uno o più giorni di formazione.
I corsi sono condotti da ex allievi, ormai professionisti a tutti gli effetti ai sensi della Legge 4/2013, ognuno di loro con diverse competenze integrate ma con una matrice comune.

Questi corsi conferiscono Crediti Rinascere nel Suono, da utilizzare in caso di futura iscrizione alla formazione annuale e, a volte, Crediti E.C.P. per operatori iscritti SIAF e altre associazioni di categoria.

Per conoscere date, location, costi e altre informazioni su questo corso consulta il calendario dei workshop e compila il modulo richiesta informazione corsi (Vai al modulo)

Il metodo Rinascere nel Suono

La nostra visione ci conduce in spazi liberi da visioni “patologizzanti”, verso una metodologia che consideri il Suono come mezzo privilegiato per aiutare le persone a riconnettersi con la propria anima e il proprio potenziale creativo-generativo: è questo il senso che diamo alle nostre tecniche suono-vibrazionali.

Attraverso un dialogo sonoro ed energetico-trasformativo, aiutiamo i nostri allievi a percepire le emozioni represse di corpo-mente-anima che rappresentano la voce della nostra anima ferita, favorendo così processi di autoguarigione: le frequenze, gli intervalli, i suoni armonici, le campane, i diapason, la voce… diventano strumenti che ancor prima di prendersi cura degli organi, si prendono cura dell’anima, dell’aspetto non visibile.

La metodologia didattica pratica l’apprendimento esperienziale nel quale l’aspetto teorico non è quasi mai disgiunto dalla pratica.

Il Metodo RnS si ispira agli insegnamenti di grandi Maestri di ogni epoca del mondo orientale e occidentale attraverso un lungo e profondo cammino di ricerca olistica integrata e di work in progress formativo.

Il Metodo si fonda sull’apprendimento esperienziale nel quale l’aspetto teorico non è mai disgiunto dalla pratica.

Il focus è posato sugli allievi, sul nostro aiuto nel far emergere i loro talenti, le loro qualità interiori e professionali ma anche renderli liberi da pericolosi meccanismi di indottrinamento e di egoica auto-considerazione.

Strumenti didattici

Vengono utilizzati i seguenti strumenti formativi:

  • Apprendimento attraverso workshop tematici  teorico – esperienziali, anche in natura
  • Momenti di pratica rivolta a gruppi di persone, anche esterne alla formazione
  • E-learning
  • Dispense, video  e letture

Attestati e dispense

Al termine di ogni workshop o percorso formativo breve viene consegnato o inviato un attestato di partecipazione e, nella maggior parte dei casi, una dispensa.
Rinascere nel suono è un Ente di Formazione iscritto a SIAF Italia con il n. SC-43/10 e iscrive i propri workshop a Holistica Ceprao, network internazionale al quale è affidato il compito di erogare Crediti ECM di Educazione Continua Permanente.

Rinascere nel Suono eroga inoltre propri Crediti Formativi che consentono facilitazioni e vantaggi a chi si iscrive alla formazione annuale di Operatore Olistico del Suono e biennale di Sound Healing.

Open Day

Una giornata di vibrazioni positive in Sound Pagoda

Proponiamo periodicamente giornate aperte a tutti, curiosi, interessati alla formazione, persone che vogliono provare un trattamento suono-vibrazionale, vedere da vicino e toccare un gong, una campana di quarzo, un tamburo sciamanico…

A volte i nostri Open Day hanno come tema l’armonizzazione di gruppo, in queste giornate si alternano gruppi provenienti di solito dalla formazione RnS che offrono sessioni rigeneranti alle persone presenti.

Con questi eventi Rinascere nel Suono ti offre una giornata per accogliere nelle tue cellule, nelle tue emozioni, nei tuoi pensieri gli effetti benefici e rilassanti dei suoni delle campane tibetane, dei gong, del tamburo sciamanico, delle voci…
Una porta aperta sul mondo delle vibrazioni sonore. In un mondo nel quale c’è bisogno di riappropriarsi di spazi sonori che ristorino il corpo, la mente e l’anima.

In queste giornate gli interessati possono conoscere più da vicino il nostro approccio al Suono e la nostra Formazione per Operatori Olistici del Suono , la Formazione Avanzata in Sound Healing e le altre iniziative di Rinascere nel Suono.

Per conoscere le date dei nostri Open Day in Sound Pagoda consulta il calendario degli eventi e compila il modulo richiesta informazioni.(Vai al modulo) E’ sempre necessaria la prenotazione, i posti sono limitati, puoi indicare a quale evento vuoi prenotarti nel form.

Rinascere nel Suono é una associazione e un ente formativo iscritto a SIAF Italia e al Comitato Tecnico Scientifico Registro Discipline Bio-Naturali Regione Lombardia

Armonizzazioni

Un magico concerto per l’anima

Un magico “concerto per l’anima” eseguito con le campane tibetane armoniche, i gong e altri strumenti ancestrali che, attraverso combinazioni sonore , ritmo-timbriche e armoniche sciolgono blocchi e tensioni e creano un clima speciale nel quale le persone presenti si lasciano andare a un ascolto vibrazionale e profondo con tutto il proprio sistema corpo-mente-anima: un unico grande corpo vibratorio in grado, con la sua energia, di conferire calma, armonia e serenità a tutti i partecipanti.

Rinascere nel Suono è l’esperienza profonda che potrai vivere e portarti a casa partecipando a un incontro di armonizzazione, un evento speciale rilassante e rigenerante in gruppo.

Gli incontri di armonizzazione RnS sono liberi e rivolti a tutte le persone in cammino, anche a coloro che ancora non ne sono consapevoli ma ne percepiscono la profonda attrazione o semplicemente la curiosità nei confronti del Suono.

Se pratichi la meditazione in varie forme, ma anche se non trovi mai l’occasione giusta per iniziare o ti manca la continuità, troverai nel Suono un partner prezioso, semplice e potente che ti aiuterà con naturalezza a lasciar andare per un’ora la mente dal caos dei pensieri per immergerti nella pace rigenerante dell’armonia universale.

I partecipanti, vestiti in modo comodo, si tolgono le scarpe consapevoli di non creare disagio di alcun tipo al gruppo, si sdraiano semplicemente su un tappetino a terra avvolgendosi nella loro copertina preferita che si saranno portati da casa insieme a un eventuale piccolo cuscino.

Rinascere nel Suono è grata a tutti i Suonatori Illuminati che stanno dando vita ad un nuovo Rinascimento del Suono nel quale sempre più persone si innamorano e si perdono nel semplice  suono della campana tibetana, del gong, del  tamburo sciamanico…

Tutti i percorsi sono rivolti ai nostri Soci, richiedi di associarti a Rinascere nel Suono.

Per conoscere date, location, costi e altre informazioni sulle serate e i pomeriggi di armonizzazione consulta il calendario degli eventi e compila il modulo richiesta informazioni.(Vai al modulo)

Conferenze, serate a tema, mostre, festival…

In Sound Pagoda e non solo

Sound Pagoda è un luogo di pace, suoni e silenzi, un luogo di incontro dove i “viandanti” si possono fermare, associarsi e partecipare alla vita sociale dell’Associazione.
Tutti i percorsi sono rivolti ai nostri Soci, richiedi di associarti a Rinascere nel Suono.

Per conoscere date, location, costi e altre informazioni sulle serate e i pomeriggi di armonizzazione consulta il calendario degli eventi e compila il modulo richiesta informazioni.(Vai al modulo)

DOVE SIAMO

Sede operativa Formazione e Workshop
Sound Pagoda di Rinascere nel Suono
Via Strambio 22, 20133 Milano

Compila il modulo per la richiesta di informazioni