Formazione professionale Specialista Sound Healer

Formazione avanzata Specialista Sound Healer

La formazione in Sound Healing è rivolta agli Operatori Olistici del Suono che scelgono di approfondire la propria formazione per il benessere globale delle persone.
La formazione può, in via eccezionale, essere frequentata anche da esterni  con formazione equivalente che sarà valutata dalla Direzione.

Il Sound Healer, Operatore Professionale in Tecniche Suono-Vibrazionali Olistiche, è un facilitatore bio-naturale dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con il Suono e con l’aiuto di altre tecniche naturali, energetiche, sciamaniche, meditative, relazionali, transgenerazionali.

Visione

“Vivere di vibranti vibrazioni, di luce e suono.
Siamo figli di creatori luminosi
portati dal vento sul Pianeta degli Alberi."

La nostra mente ha un cervello ma anche il cuore ha un suo cervello!

Da anni l’Isituto HeartMath in California studia il fenomeno della coerenza cardiaca e dei benefici che avvengono quando il cervello e il cuore sono in qualche modo in sincrono. Questi studi e i lavori di Gregg Braden e altri hanno dimostrato che l’essere umano è circondato da un campo elettromagnetico, esattamente come il nostro Pianeta che  è circondato da un campo energetico della stessa qualità e consistenza.

Il nostro cuore alimenta il biofield intorno a noi all’interno del quale gravitano onde meravigliose e potenti, ma anche i nostri blocchi, le emozioni represse, le credenze che i nostri avi ci hanno tramesso. Bruce Lipton nel suo libro “La Biologia delle Credenze” parla dei patterns/modelli ripetitivi e delle credenze che provengono dai nostri genitori, dai nostri avi e che influiscono sulle nostre scelte senza che noi ne siamo consapevoli.

Gli sciamani conoscono da millenni questo processo sul quale lavorano nei loro rituali di guarigione, a contatto con gli Avi e gli archetipi che illuminano il nostro cammino.
Anche ognuno di noi, quasi sempre inconsapevolmente, crea la propria vita con le parole/suono/logos e gli avvenimenti sono immagini che sgorgano dal nostro profondo e provengono da forze archetipiche e ancestrali.   

L’utilizzo del Suono opera sui blocchi ed emozioni represse, immagini, archetipi, idee che non sono nostre e che gravitano nel nostro campo energetico. Il Suono ripulisce e integra nel corpo le energie sottratte da queste cristallizzazioni  potenti che dirigono la nostra vita al posto nostro.
Attraverso le vibrazioni della voce e degli strumenti suono-vibrazionali è possibile stimolare nuovi processi di ri-armonizzazione del sistema corpo, emozioni, mente, anima portando apertura e trasformazione, effetti positivi e rigenerazione a livello cellulare.
Il cambiamento vibrazionale influisce sulle persone con ampie ripercussioni sui sistemi relazionali di riferimento, familiare, sociale, lavorativo e di comunità, con la finalità ultima di contribuire a ridare equilibrio e benessere al nostro Pianeta.

Rinascere nel Suono e il suo staff di formatori lavora con passione per formare Sound Healer -Operatori Professionali in Tecniche Suono-Vibrazionali Olistiche che abbiano interiorizzato profondamente le modalità di lavoro con i clienti, i gruppi e acquisito strumenti avanzati sia dal punto di vista delle conoscenze musicali che nell’approfondimento di tecniche Suono-Vibrazionali ed energetiche: nuove competenze professionali  per compiere un ulteriore giro nella spirale della crescita personale interiore e professionale, a beneficio del pianeta e di ogni essere senziente

Approccio suono vibrazionale - energetico

L’approccio olistico integrato della formazione base viene affiancato dalla visione suono- vibrazionale-energetica che costituisce la struttura di fondo di questa formazione di approfondimento.

Il Sound Healer non si occupa di diagnosticare né di curare malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicine né rimedi ma si rivolge a persone e gruppi con la consapevolezza del lavoro suono-vibrazionale nel campo energetico e attento al paradigma di cultura della vitalità e di approccio olistico al benessere globale della persona.

L’approccio filosofico ed esperienziale i avvale, anche in questo percorso di approfondimento degli insegnamenti di  importanti Maestri di ogni parte del mondo che, nel corso del tempo, si sono occupati del suono, dell’energia vibrazionale, del contributo biologico-emozionale-spirituale del suono stesso e della musica, per un’umanità più sensibile alla bellezza, alla natura e all’amore per l’uomo e gli animali.

Scopri come iscriverti alla formazione Sound Healing