Sound Coach RnS

Il mio nome è Elisabetta e per una buona parte della mia vita ho vissuto in montagna e ho avuto la fortuna di assorbire l’energia degli alberi, dei ruscelli, delle rocce, entrare in contatto con gli animali, respirare il vento, conoscere la notte e le stelle che la disegnano, accogliere il sole e i suoi primi raggi nel profumo dei fiori, i suoni delle foglie mosse dal vento, il canto del fiume che scorre, veloce, lento, impetuoso e dolce, ma sempre presente.

…seguendo con gli occhi e col cuore la Luna che cammina, e ancora cammina, sul crinale del monte fino a rotolare nel cielo, fermandosi un attimo a sorridere al mondo.

…..parlando con visi e corpi di roccia e felci, ascoltando racconti nei pomeriggi d’estate mentre i rapaci volavano, e volano, nell’azzurro del cielo…

Mi porto dentro queste immagini e l’energia che ancora mi scorre nelle cellule è connessa alla bellezza selvaggia, spesso dura, a volte soffice, ma intensa e forte della Natura, della sua voce e delle sue parole,

Il mio viaggio in questa Vita mi ha portato sulle ali del Colore, sulle onde del Suono e nella intensa profondità della Luce che tutto pervade. Grazie per la possibilità di poter condividere Bellezza con il nostro Pianeta e tutti gli esseri e gli elementi visibili e invisibili che lo abitano.

Ho iniziato la mia ricerca attraverso l’espressione artistica: colore, forma, sensazioni, emozioni, immagini e archetipi. L’Arteterapia mi ha accompagnato nel mondo dei bambini, degli adolescenti, delle donne migranti con l’aiuto del Counseling interculturale. Studio e pratico felicemente lo sciamanesimo unendo ad esso il mondo del Suono e delle sue vibrazioni potenti.

Con il mio compagno Giovanni Casanova abbiamo fondato Rinascere nel Suono con la mission di aiutare le persone a trasformare la propria vita attraverso il Suono, il nostro più grande Maestro. Abbiamo insieme creato un metodo di Sound Coaching® che integra le tutte le nostre competenze e può dare sostegno, apertura di cuore, nuova visione e benessere a tante persone e a gruppi.

Elisabetta Magni è professionista ai sensi delle Legge 4/2013, è Sound Healer, Sound Coach, Art-therapist e Counselor, Yoga sciamanico e mindfulness Trainer, Custode del Mantra Madre

Counselor trainer (Registro SIAF LO705T-CO e SGfB CH Società Svizzera di Consulenza) arteterpaeuta (iscriz. Trainer Registro Artiterapie SIAF LO056T-AR), è iscritta al Registro degli Operatori in  Discipline Bio-Naturali della Regione Lombardia (cod. 2018/TSV02)

Da sempre vivo nel Suono e nella Musica. Nel corso degli anni, grazie ai Maestri che ho avuto la fortuna di incontrare, ho lasciato porti sicuri e intrapreso un lungo viaggio nell’Oceano del Suono:  l’idea della musica come pura performance si è allontanata tra le onde sonore e all’orizzonte si è levato il Suono, illuminando con i suoi raggi il mio viaggio di ricerca interiore. Sarò sempre grato per questo a Elisabetta, mia compagna di vita e co-fondatrice di Rinascere nel Suono, per avermi sostenuto in questa emozionante traversata e per aver saputo lanciarmi il salvagente nei momenti di crisi.

Ho imparato a prendermi cura delle persone attraverso le vibrazioni del Suono e ne ho fatto la ragione della mia vita e del mio lavoro, ma per arrivare sin qui ho dovuto navigare in una lunga notte seguendo l’intuizione delle stelle: ho insegnato canto ai bambini, ho incontrato nella musica la disabilità, la vecchiaia, la follia, il disagio, il mondo della gravidanza. I miei strumenti di navigazione erano i miei studi di conservatorio, il lavoro sulla voce, la musicoterapia e il counselling.
Un giorno di diversi anni fa, incontrai “per caso” in India una piccola campana tibetana nel negozietto di un Ashram e da quel momento il cielo iniziò a rischiararsi.
Con Elisabetta continuo questa avventurosa navigazione e, dopo aver costruito con lei anni fa la Formazione per Operatori Olistici del Suono, abbiamo finalmente dato un nome a quello che facciamo da sempre con le persone e l’abbiamo chiamato Sound Coaching®.

Giovanni Casanova è professionista ai sensi delle Legge 4/2013, Sound Coach, Counsellor Sistemico, Musicoterapeuta, Master Reiki, diplomato in Conservatorio- Musica Corale e Direzione di Coro, 
specializzato in vocalità e autore del Metodo Cantingrembo
® 

Counselor trainer (Registro SIAF-LO529T-CO) e suono-musicoterapeuta (iscriz. Trainer Registro Artiterapie SIAF LO052T), è iscritto al Registro degli Operatori in  Discipline Bio-Naturali della Regione Lombardia (cod. 2018/TSV01).

Prenota un incontro di Sound Coaching