Esiste in tutti noi uno stato ideale di profondo benessere nel quale i nostri centri energetici vibrano in equilibrio e armonia, come una grande orchestra o una semplice campana tibetana:
Nella vita di tutti i giorni succede però che i ritmi e lo stress ai quali siamo sottoposti rendano precario questo equilibrio e ci predispongano a maggiori rischi per la nostra salute fisica, mentale e spirituale.
In questo stato di turbolenza e di stress il nostro sistema ha necessità di ritrovare uno stato di calma, di profondo rilassamento e accedere così alla dimensione interiore del proprio essere.
Benefici dell’utilizzo per sé stessi e nella professione:
il Suono e la vibrazione delle campane tibetane stimolano il sistema corpo-mente-anima a ri-sintonizzarsi secondo la proporzione aurea universale, attivando processi di ri-equilibrio e auto guarigione energetica dei centri vitali scarichi o troppo compressi – stress, insonnia, scarsa motivazione, burn out, tematiche relazionali, …
Ogni stato fisico, emozionale o mentale deriva da campi di energia e ogni mutazione di stato è causato da spostamenti di campo energetico. Secondo i principi ispirativi e la metodologia di Rinascere nel Suono i diapason, in particolare le coppie di diapason intonate in quinta perfetta, creano a loro volta campi di energia armonicamente allineati con l’energia universale.
Benefici dell’utilizzo per sé stessi e nella professione:
pulizia del corpo vibratorio, pulizia e scarico dei punti di drenaggio rilassamento e riequilibrio energetico della colonna vertebrale, sblocco energetico delle articolazioni e dei traumi connessi, attivazione del flusso energetico dei meridiani (MTC-Medicina Tradizionale Cinese), rilassamento e attivazione energetica del volto e del cranio, trattamento degli animali, riequilibrio energetico dei chakra,…
Come un’onda dell’oceano il Suono del Gong è in grado di trasportarti nei mondi oltre la Grande Soglia e allo stesso tempo di sostenerti e prendersi cura di te, riportandoti nel qui e ora rigenerato nel corpo, nella mente e nell’anima.
Il gong produce suoni molto ancestrali e stranianti e si connette naturalmente con le pratiche di meditazione raggiungendo con le sue vibrazioni anche frequenze che entrano in risonanza con le onde alfa prodotte da cervello quando è in situazione di calma profonda.
Benefici dell’utilizzo per sé stessi e nella professione:
Il suono del gong ha appunto un grande potere di rigenerazione profonda e lavora molto bene anche con chi fatica a lasciar andare la mente. La M.T.C. riconosce nel suono del gong un ottimo sistema di stimolazione dei meridiani e dei canali energetici che un libero flusso dell’energia nel corpo.
Le campane di cristallo di quarzo creano un senso di pace in un modo amorevole e compassionevole riportandoci al perfetto equilibrio e armonia, consentono al potenziale più alto di corpo, mente, cuore e anima di vibrare in perfetto equilibrio e armonia e portano in uno stato di perfetta armonia dove il potenziale risplende e vibra nell’universo.
Rilassano, ri-allineano e bilanciano il corpo, la mente, il cuore e l’anima. I suoni emessi dalle campane sono toni armonici incantevoli, reminiscenze di cori angelici.
Benefici dell’utilizzo per sé stessi e nella professione:
stati mentali negativi, stress e tensioni, vita quotidiana possono portare disturbi nel flusso naturale di energia e nel nostro sistema energetico e fisico, le energie diventano discontinue, causano blocchi che creano vibrazioni dissonanti e disturbano la sincronia con la nostra vibrazione naturale individuale manifestando disagi, stress, tensione o disarmonia.
Le campane di cristallo di quarzo possono riportarci al nostro stato di equilibrio naturale, ri-sintonizzando i chakra, l’aura e il corpo fisico con il proprio stato di risonanza vibrazionale di salute, rimuovono blocchi affinché l’energia dei chakra, dell’aura e del corpo fisico possa fluire.
La voce ha un grande potere, non solo è in grado di influenzare e di conquistare le persone che ci stanno ascoltando ma perfino di dare una forma e una direzione agli eventi della vita generando Amore.
Chi ci ascolta crede di prestare attenzione al contenuto delle nostre parole, in realtà la maggior parte della sua attenzione va al suono della nostra voce, alla congruenza tra quello che diciamo e come lo diciamo, al fascino della musicalità contenuto nel flusso di parole e di frasi, alla qualità del respiro e al senso di pace o di ansia che trasmettiamo quando parliamo o cantiamo.
Benefici dell’utilizzo per sé stessi e nella professione:
Rinascere nel Suono ha costruito nel tempo una modalità semplice ed efficace perché gli allievi conseguano una buona respirazione diaframmatica senza sforzo, producano una voce armonica e rilassata favorendo i processi vibratori che mantengono e favoriscono stati di salute energetica.
Nella simbologia sciamanica il tamburo è il battito del cuore ed il suo suono ci fa vibrare insieme al cuore del cosmo. E’ il linguaggio che unisce il Padre Cielo alla Madre Terra e che si esprime con la potente voce del tuono. Il tamburo sciamanico è il mezzo di trasporto attraverso il quale lo sciamano si sposta nei diversi mondi, il suo battere ritmato lo porta verso altri stati di coscienza, verso la trance, verso lo Spirito.
Il tamburo, riconnettendoci al nostro cuore, può insegnarci a non frammentare e separare sempre, sia dentro che fuori di noi. Ci aiuta a lasciar crollare barriere e pregiudizi, ad incontrare l’altro nel gioco, in una condivisione più autentica, senza aspettative o giudizio.
Ci accompagna nello sviluppare una nuova percezione del mondo che è specchio di noi.
Benefici dell’utilizzo per sé stessi e nella professione:
La vibrazione sonora del tamburo è stata usata per migliaia di anni in diverse culture per curare e mantenere l’uomo in uno stato di salute psico-fisica.
Ci sostiene nell’essere meno razionali, meno bloccati nella dimensione mentale. Prezioso, quindi, aprirsi il più possibile all’esperienza senza giudizio.
Il suono, inoltre, per sua stessa natura ha il grande potere di connetterci al qui e ora, al momento presente.
Gli strumenti meditativi quali campane tibetane e di cristallo, gong, tamburo sciamanico, voce, koshi, ocean drum, oltre a essere utilizzati in contesti di sessioni suono-vibrazionali individuali si prestano magnificamente a interagire tra loro creando sessioni di gruppo, concerti dell’anima liberi e ispirati.
Un percorso che può diventare il focus operativo nella professione di Operatore Olistico del Suono e, in particolare, dopo aver completato la formazione avanzata in Sound Healing.
Entrare in sintonia con l’Arte dell’Armonizzazione è un grande dono che possiamo fare a noi stessi e agli altri per la nostra salute fisica, spirituale e per quella del Pianeta.
Benefici di un’armonizzazione
Il nostro Pianeta, così come tutti noi che lo abitiamo, si nutre di Armonia e mai come in questa fase cruciale di passaggio ne ha avuto così bisogno. Alcuni di noi sentono forte il messaggio di portare Armonia nella propria città, paese, luogo di lavoro, gruppi di amici.
Allo stesso modo sempre più persone hanno bisogno di serenità, di pace interiore, di una qualità energetica differente e si rivolgono a professionisti suono-vibrazionali, a volte ahimè improvvisati, per ricevere in gruppo un’armonizzazione per il corpo, la mente e l’anima.
La nostra formazione prepara gli allievi a condurre una sessione suono-vibrazionale individuale integrata attraverso l’utilizzo di più strumenti (voce, campane tibetane e di cristallo, tamburo sciamanico, koshi, armonizzatore, gong, pin, diapason…).
La preparazione del setting, l’accoglienza del cliente, la connessione e la valutazione energetica sono le prime azioni che un buon professionista mette in campo.
A seguire l’operatore affida al proprio intuito e alla risonanza con il cliente il procedere della sessione, appoggiandosi su uno schema graduale di passi successivi sperimentati in formazione e re-interpretati con libertà e talento.
Benefici di una sessione suono-vibrazionale RnS
Il corpo umano è in perenne vibrazione e i suoi organi e centri di energia vibrano a determinate frequenze (Hz); quando il sistema è stressato le frequenze si abbassano, sono disturbate e bloccate.
Grazie al trattamento suono-vibrazionale integrato le frequenze del corpo ricevono informazioni di riallineamento e armonizzazione dal Suono che con le sue frequenze armoniche può riportare energia, bellezza e riequilibrio energetico.
Rinascere nel Suono Srl
Piazzale Luigi Cadorna 13 20123 Milano
P.IVA 11367560965
Formazione Suono-Vibrazionale Web e Natura, iscriviti quando vuoi!
Segui la missione della tua anima e trasforma la tua vita!