
FORMAZIONE RESIDENZIALE INTENSIVA Operatori Olistici del Suono 2026 – Appennino Reggiano
SE SENTI DENTRO DI TE UNA INTENSA ATTRAZIONE NEI CONFORNTI DEL SUONO e vuoi costruire con noi la tua futura professione puoi decidere ora di far parte di questo gruppo di persone speciali che si sta già formando e che ha scelto di vivere 2 settimane in immersione nelle vibrazioni sonore, negli insegnamenti e nelle pratiche, a contatto con la Natura.
La nostra proposta formativa ti aprirà alla possibilità di trasformare la tua vita personale e professionale accompagnandoti al titolo di Operatrice/Operatore Olistico del Suono guidandoti in un percorso affascinante e intensivo in Natura di 2 settimane.
La prima settimana sarà in primavera, dal 12 al 18 aprile e la seconda sarà in autunno dal 4 al 10 ottobre.
Fra le due settimane ci sarà un un periodo di studio, tirocinio, tutoring e supervisione in connessione con gli insegnanti di Rinascere nel Suono e i tuoi Compagni di viaggio.
Una proposta perfetta per chi vuole staccare dalla quotidianità e dedicare un tempo per sé nel quale immergersi completamente nel Suono e nelle sue vibrazioni formandosi professionalmente in una Scuola di livello attenta alle dinamiche umane e alla qualità dei piani di studio.
Saremo presso l’affascinante Centro Olistico Luci nel Bosco a Vezzano – Reggio Emilia gestito da Daniela e Sabrina sull’Appennino reggiano.
DOVE SAREMO
CENTRO OLISTICO LUCI NEL BOSCO
Vezzano – Reggio Emilia
QUANDO
1a settimana: 12 > 18 APRILE 2026
2a settimana: 4 > 10 OTTOBRE 2026
Saremo ospiti del Centro Olistico Luci nel Bosco nel verde dell’Appennino Reggiano sul Cammino della Via Matildica del Volto Santo, ricco di storia, cultura, spiritualità e natura.
Saremo alloggiati in accoglienti stanze a 2 e 3 letti in una grande casa interamente costruita in bioedilizia e circondata da un grande parco ricco di alberi nella quiete più totale.
Vivremo momenti indimenticabili nel grande e intimo salone che ci ospiterà per i momenti formativi e nei momenti di lavoro all’aperto fra suono e natura.
GLI STRUMENTI DELLA FORMAZIONE
Durante i ritiri conoscerai e farai pratica con gli strumenti suono-vibrazionali: campane tibetane e di cristallo, diapason, tamburo sciamanico, gong, koshi…
Imparerai a utilizzare la voce, il più importante e naturale strumento.
Se hai un tamburo sciamanico, una o più campane tibetane, diapason, koshi o altro puoi portarli con te, altrimenti troverai tanti strumenti che potrai conoscere e suonare liberamente.
ALCUNI TEMI DELLA FORMAZIONE
– comunicare attraverso i suoni
– campane tibetane – fondamenti e utilizzo in sessioni suono-vibrazionali
– voce e autoguarigione
– introduzione ai diapason
– valutazione energetica con strumenti e mani
– pratiche suono vibrazionali a scambio metodologia RnS
– introduzione al tamburo sciamanico e tecniche sciamaniche in sessione
– tecniche suono-vibrazionali integrate RnS
– suono e tecniche energetiche
– introduzione ai fondamenti musicali
– ascoltare il cliente
– il potere sciamanico del suono
– i cristalli e la loro interazione con il suono nelle sessioni
– gong appeso e gong a mano
– i segreti del suono
– campane di cristallo – fondamenti e utilizzo in sessioni suono-vibrazionali
– utilizzo della tastiera in sessione (anche per non musicisti)
– armonizzazioni suono-vibrazionali di gruppo
– codice deontologico
– supervisione tirocini
– colloquio d’esame finale e prova pratica
ATTESTATO DI OPERATRICE/OPERATORE OLISTICO DEL SUONO
Al termine della formazione di 452 ore riceverai, ai sensi della Legge 4/2013, un Attestato che rilascia il titolo di Operatrice Olistica del Suono – Operatore Olistico del Suono con il quale potrai iniziare la tua nuova attività professionale nel tuo studio o presso altri Centri e iscriverti liberamenti alla nostra Associazione di Categoria Professionale ASPIN Erba Sacra
PER RICEVERE INFORMAZIONI E PARTECIPARE!
Invia subito una mail di richiesta di partecipazione compilando il form qui sotto “clicca qui per info e iscrizioni”.
Oltre ai tuoi dati scrivi nello spazio “specifica qui quale proposta ti interessa” Formazione Residenziale 2026
Prima scrivi, più probabilità avrai di essere nel gruppo che sta nascendo!
Insieme alla nostra risposta di accoglimento della tua richiesta ti forniremo tutti i dettagli, modalità di pagamento, indirizzo, cosa portare, pranzo, parcheggio, etc
FORMATORI e FONDATORI RINASCERE NEL SUONO
GIOVANNI CASANOVA
Sound Healer e Sound Coach, musicoterapeuta, counselor sistemico, Trainer vocale, Maestro di coro diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano trainer vocale, Ideatore del Metodo Professionista ai sensi della Legge 4/2013 iscritto come Formatore al Registro Nazionale Aspin Erba Sacra Counselor CR-1172-CO-F e Operatore Olistico CR-1173-OP-F
Co-fondatore di Rinascere nel Suono con Elisabetta Magni, Insegnante di riferimento, coordina la Formazione per Operatori Olistici del Suono, Master in Sound Healing e il Master in Sound Coaching. Ideatore del Metodo suono-vibrazionale Cantingrembo® per donne e coppie in gravidanza.
ELISABETTA MAGNI
Sound Healer e Sound Coach, Certified Biofield Tuning Practitioner, Art-therapist, Counselor sistemico, Shamanic Pratictioner Foundation of Shamanic Studies e con Sandra Ingerman, Yoga sciamanico e Mindfulness Trainer, Custode del Mantra Madre.
Co-fondatrice di Rinascere nel Suono con Giovanni Casanova, insegnante di riferimento, coordina con Giovanni Casanova la formazione per Operatori Olistici del Suono, il Master in Sound Healing e il Master in Sound Coaching® di Rinascere nel Suono.
TEAM FORMATORI DI RINASCERE NEL SUONO
GHERARDO MAZZOCCHI
Sound & Cristal Healer formato con Rinascere nel Suono, collaboratore di lunga data ai corsi di formazione e insegnante di cristalli, suono e Light language
ELISABETTA FOSSALUZZA
Operatrice Olistica del Suono e Sound Healer con Rinascere nel Suono, collaboratrice di lunga data ai corsi di formazione e Insegnante di Gong
LUIGI JANNARONE
Sociologo e studioso di sciamanesimo, collaboratore di lunga data di Rinascere nel Suono ai corsi di formazione
EMANUELE BRUNAZZETTO
Sound Healer con Rinascere nel Suono, insegnante di Handpan e anima, con Elena Bozza, di Vibrasonic, centro di consulenza e vendita di strumenti ancestrali ad Albignasego (PD), partner di Rinascere nel Suono
ANASTASIA MARESCA
Radioestesista, Operatrice Olistica del Suono, Praticante di Core Sciamanismo, Formatrice Rinascere nel Suono.
PER RICEVERE INFORMAZIONI E PARTECIPARE!
Invia subito una mail di richiesta di partecipazione compilando il form qui sotto “clicca qui per info e iscrizioni”.
Oltre ai tuoi dati scrivi nello spazio “specifica qui quale proposta ti interessa” Formazione Residenziale 2026
Prima scrivi, più probabilità avrai di essere nel gruppo che sta nascendo!
Insieme alla nostra risposta di accoglimento della tua richiesta ti forniremo tutti i dettagli, modalità di pagamento, indirizzo, cosa portare, pranzo, parcheggio, etc
SOUND HEALING, VUOI SAPERNE DI PIU’ ?
Il Sound Healing è una disciplina olistica che aiuta le persone a ri-trovare benessere e vitalità attraverso le vibrazioni del Suono e la conseguente relazione d’aiuto con la figura professionale del Sound Healer.
Affonda le proprie origini legate a processi di autoguarigione nelle diverse tradizioni spirituali del Pianeta: dall’utilizzo delle ciotole sonore e dei gong da parte dei Monaci Tibetani, alla pratica indiana dei Mantra e del riequilibrio dei chakra, all’approccio sciamanico con i tamburi e i sonagli in diverse parte del mondo, all’utilizzo del didjeridoo nell’antica cultura aborigena australiana, alla pratica del mondo greco antico di armonizzare le persone attraverso le scale musicali, alla voce e al canto presenti in tutte culture fin dalla notte dei tempi, ad approcci più recenti come l’uso dei diapason, delle campane di quarzo, della vibrazione dei cristalli.
Il Sound Healing si affida anche alla Nuova Scienza, che ha dimostrato come tutto nell’Universo, compreso noi, sia vibrazione e frequenze: dagli studi sulla Cimatica (le vibrazioni sonore creano le forme), a quelli sulla Risonanza (il Suono agisce sui nostri corpi sottili vitali, emozionali, mentali, spirituali… e sulle nostre onde cerebrali), alle rivoluzionarie scoperte della Fisica Quantistica.
“Il Sound Healing è un nuovo modo di vivere per il nostro benessere e per una nuova cultura della vitalità all’interno di noi stessi, della nostra famiglia, con gli amici e i colleghi di lavoro, dentro la Comunità nella quale viviamo.
Il Suono e le sue vibrazioni ci guidano in questo cammino di autoconoscenza e ognuno di noi, indipendentemente dalle proprie conoscenze musicali, ha il diritto di avvicinarsi a quest’Arte del vivere in salute nel corpo, nella mente e nello Spirito, senza alcuna contaminazione con il significato che la parola Salute riveste in ambito medico -scientifico”
(Elisabetta Magni e Giovanni Casanova)
The event is ongoing.
Data
- Nov 11 2025
- Ongoing...









