
MASTER IN SOUND COACHING® 2026 – Presenza virtuale
Nel nostro cammino di Operatori Olistici/Sound Healer formati (o in formazione) c’è un aspetto molto importante che dovremmo affrontare e approfondire di più: l’utilizzo consapevole della parola.
Quando una persona viene da noi e ci chiede aiuto, conoscendo i nostri limiti professionali, ci mettiamo in ascolto e proponiamo un breve percorso suono-vibrazionale, certamente un sostegno importante, ma che a volte non basta!
E QUANDO DECIDIAMO DI UTILIZZARE LA PAROLA IL RISCHIO DI FARE DANNI E’ SEMPRE IN AGGUATO!
IN COSA CONSISTE IL MASTER IN SOUND COACHING®
Il Suono incontra la Parola e apre potenti visioni e strategie professionali nella relazione d’aiuto.
Con questo Master gli Operatori che parteciperanno al Master in Sound Coaching® acquisiranno nuove e importanti tecniche di lavoro in grado di rinforzare e integrare le proprie competenze relazionali.
E’ un percorso formativo di 40 ore che integra la formazione di Operatore Olistico del Suono e Sound Healer per la costruzione di una nuova figura professionale: quella del Sound Coach.
Il Master è aperto anche a persone esterne dopo colloquio di ammissione.
QUANDO INIZIA
Il Master in Sound Coaching® 2026 inizierà il 14 gennaio e terminerà il 22 marzo.
Il programma include 8 lezioni online serali infrasettimanali di 3h + 1 W.E in presenza con la possibilità di partecipare online per chi non può essere col gruppo.
COSA FAREMO DURANTE GLI INCONTRI
1.Professione Sound Coach “punto di incontro strategico”, approccio ontologico integrato
2. Il potere generativo della Parola (suono e significato) fatti, opinioni, le dichiarazioni, il linguaggio del suono, il discorso interiore
3. L’ascolto attivo il non giudizio, il rispecchiamento linguistico ed energetico, il dialogo sonoro, l’ascolto della voce…
4. La sessione di Sound Coaching® l’incontro magico tra le fasi di una sessione di Coaching e di Sound Healing
5. Gli strumenti nel Sound Coaching® le domande “da Coach” e le tecniche di Sound Healing per generare nuove domande e aprire nuovi spazi
6. I feedback nel Sound Coaching – 1° parte opinioni funzionali e limitanti, respons-abilità, co-costruzione di una nuova musica e coinvolgimento attivo
7. I feedback nel Sound Coaching – 2° parte dal sogno alla visione: il suono ci guida nella trasformazione, devo/voglio, l’energia della voce…
8. Le emozioni in Sound Coaching la comunicazione empatica, il linguaggio dei sentimenti, gli strumenti che muovono emozioni…
9. W.E. Il Piano d’Azione e le Prescrizioni la dimensione del fare, il progetto e il piano di azione, le prescrizioni nel Sound Coaching®. Pratica e simulate di Sound Coaching® in presenza e in breakout rooms.
L’ATTESTATO FINALE
Al termine del Master i partecipanti riceveranno un attestato della Scuola e potranno esercitare professionalmente ai sensi della legge 4/2013. Rinascere nel Suono ha fatto domanda all’Associazione Professionale Nazionale di riferimento Aspin per aprire un Registro Nazionale di Sound Coaching® gratuito e riservato a chi è già iscritto come Operatrice-Operatore Olistico del Suono ad Aspin.
FORMATORI
CARLA MALINVERNI
Executive e Life Coach Professionista Formatrice
in Coaching ontologico
ELISABETTA MAGNI E GIOVANNI CASANOVA
Co-formatori in Sound Coaching®, Fondatori di Rinascere nel Suono, Sound Healer, Sound Coach e Counselor.
ELISABETTA FOSSALUZZA
Tutor del Master in Sound Coaching®, Sound Healer e Operatrice Olistica del Suono, Gong Master, Mantra Singing e Kirtan.
SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA FORMAZIONE OPERATORI OLISTICI DEL SUONO E AL MASTER IN SOUND HEALING 2026

