Il nostro format “ tradizionale” riguarda la formazione in presenza per diventare Operatrice/Operatore Olistico del Suono e iniziare una avvincente professione d’aiuto!

La “Formazione in presenza tradizionale” è il nostro fiore all’occhiello che affianca l’altro progetto formativo di “Formazione in presenza virtuale” che offre vantaggi per chi vuole formarsi da casa.
Sperimentare il percorso suono-vibrazionale insieme in presenza è una esperienza empatica e unica che accresce nella reciprocità la sensibilità e l’intuizione nel Suono, favorendo una migliore relazione interpersonale e l’approfondimento nello studio delle pratiche suono-vibrazionali.
Il nostro imprinting, non a caso, è legato alla Formazione in presenza tradizionale alla quale siamo molto affezionati, quella che ci ha visto muovere i primi passi e crescere nel corso di lunghi anni insieme ai nostri allievi

FORMAZIONE IN 10 WEEKEND
La proposta formativa ti offre una formula di 10 week-end a cadenza mensile, l’ideale se sei disponibile a dedicare un fine settimana al mese agli incontri e a raggiungere il nostro studio vicino a Milano.
Questa formula tiene vivo il senso di continuità e di lavoro di gruppo in una cerchia ristretta (max 15 persone) di allievi.
Cerca tra gli eventi la data di inizio della prossima formazione e se vuoi trovare posto ti consigliamo di iscriverti subito.

Visione

L’esperienza del Suono incontra l’anima del mondo e ne plasma l’immagine, il suo potere formatore ricompone ogni volta nell’Uno l’eterna  dualità sciogliendo l’attaccamento ai pensieri e alle cose e riportando ognuno di noi alla sottile percezione del proprio corpo vibratorio, come specchio dell’anima.

Il Suono si perde nel silenzio abbracciando l’eco che, riverberando in noi, trasforma in energie positive le nostre mancanze, senza sforzo, nel cammino verso la trasformazione, la rinascita e l’autoguarigione”

Giovanni Casanova

Approccio olistico-integrato

Siamo orientati a un approccio di tipo olistico-integrato che vuole favorire le sinergie tra culture orientali e occidentali, saperi antichi e contemporanei  in una prospettiva di superamento delle visioni dualistiche limitanti.

L’approccio filosofico ed esperienziale si avvale degli insegnamenti di  importanti Maestri di ogni parte del mondo che, nel corso del tempo, si sono occupati del suono, dell’energia vibrazionale, del contributo biologico-emozionale-spirituale del suono stesso e della musica, per un’umanità più sensibile alla bellezza, alla natura e all’amore per l’uomo e gli animali.

Il metodo Rinascere nel Suono

La metodologia didattica RnS. nella Formazione in presenza tradizionale, sia in forma di week-end che in settimane intensive, è costruita su un approccio teorico esperienziale dove la parte pratica, nella condivisione e scambio sessioni dei partecipanti, diventa elemento centrale di assoluta importanza.

A disposizione degli allievi un’area riservata con video-lezioni integrative, dispense, Live Webinar tematici e diari di viaggio.

La nostra visione ci conduce in spazi liberi da visioni “patologizzanti”, verso una metodologia che consideri il Suono come mezzo privilegiato per aiutare le persone a riconnettersi con la propria anima e il proprio potenziale creativo-generativo: è questo il senso che diamo alle nostre tecniche suono-vibrazionali.

Rinascere nel Suono ha costruito negli anni una metodologia didattica che si basa, oltre che sull’utilizzo integrato di più strumenti suoni-vibrazionali, su una sequenza ordinata e coerente di fasi in una sessione per orientare e rendere più efficace la pratica dei nostri allievi.
Questa sequenza è una rete di protezione alla quale il praticante può affidarsi liberando così la mente dal dover decidere razionalmente cosa fare.. ma seguendo liberamente l’intuito, la creatività e scegliendo alcune tra le molteplici pratiche suggerite nelle videolezioni, nelle dispense e negli incontri in zoom e costruendone di proprie

Attraverso un dialogo sonoro ed energetico-trasformativo, aiutiamo le persone, in particolare i futuri Operatori Olistici del Suono e coloro che diventeranno loro clienti, a percepire le emozioni represse che diventano origine delle malattie di corpo-mente-anima e rappresentano la voce della nostra anima ferita, favorendo così processi di autoguarigione: le frequenze, gli intervalli, i suoni armonici, le campane, i diapason, la voce… diventano strumenti che ancor prima di prendersi cura degli organi, si prendono cura dell’anima, dell’aspetto non visibile.

Il Metodo RnS si ispira agli insegnamenti di grandi Maestri di ogni epoca del mondo orientale e occidentale attraverso un lungo e profondo cammino di ricerca olistica integrata e di work in progress formativo. 

Il Metodo RnS struttura gli interventi dell’Operatore Olistico del Suono e del Sound Healer in diverse macro-aree consequenziali all’interno delle quali ogni allievo può armonizzare gli insegnamenti ricevuti con le proprie conoscenze e le proprie inclinazioni.

Il focus è posato sugli allievi, sul nostro aiuto nel far emergere i loro talenti, le loro qualità interiori e professionali ma anche renderli liberi da pericolosi meccanismi di indottrinamento e di egoica auto-considerazione.

Scopri come iscriverti alla Formazione