fbpx

Pratiche energetiche e sciamaniche​

Suono e potere sciamanico

Un viaggio di trasformazione per rinascere nel Suono e intraprendere un autentico percorso di trasformazione e rinascita per riconnettersi con la propria anima e con quella del mondo: per una nuova armonia capace di rigenerare il sistema corpo-mente-anima, liberare la mente e deprogrammare le cellule.

Il suono ancestrale delle campane tibetane e dei gong incontra antichi rituali sciamanici per liberare le energie profonde dell’anima selvaggia attraverso pratiche di riattivazione energetica con le campane tibetane, i gong e altri strumenti uniti a pratiche sciamaniche di origine antichissima tra i quali lo Yoga Sciamanico di Selene Calloni Williams.

Benefici di un incontro di Suono e Potere Sciamanico
La respirazione e le tecniche a esso connesse consentono ai flussi di energia, sommersi dai ritmi di vita incalzanti e stressanti, di riemergere e fluire grazie al contatto diretto con gli elementi: acqua, aria, terra, fuoco e spazio. Attraverso le pratiche di risveglio dell’energia, si attiva la Kundalini che dorme alla base della colonna vertebrale.
Attraverso le pratiche e i rituali di purificazione, la mente trova finalmente pace e l’energia del cuore può finalmente riconnettersi alla bellezza dello stato naturale

Suono e tecniche energetiche

Il Suono e la vibrazione delle campane tibetane e di altri strumenti ancestrali sono potenti mediatori che favoriscono l’incontro con l’energia della Luce Universale, in particolare con quella del Reiki, del Mantra Madre, del Nat Channeling e di altre tecniche energetiche, nella consapevolezza che questo abbraccio offra uno straordinario contributo nei processi di auto guarigione energetica. Le tecniche energetiche, in particolare il Reiki e il Mantra Madre, connettono con l’energia universale aumentando la capacità di portare autoguarigione nel mondo.

Benefici di un incontro di Suono e Tecniche Energetiche
Il grande incontro tra le tecniche energetiche e la vibrazione sonora degli strumenti ancestrali libera dagli ostacoli che impediscono il libero fluire l’energia dell’Universo che, attraverso le mani dell’operatore e dei suoi strumenti, trova un canale di passaggio della luce che scendendo si trasforma nella vibrazione energetica e benefica del Suono.

Coro sciamanico

L’esperienza di una sessione di coro sciamanico libera in un ognuno dei partecipanti un canto spontaneo e l’emozione di un’esperienza che può sciogliere l’attaccamento all’oggettività delle cose.
Fare coro sciamanico è fondersi con le voci degli altri sublimando l’unione erotica con l’anima grazie alla sottile e piacevole percezione del corpo vibratorio individuale e del gruppo.
Le vocalizzazioni e i canti nell’esperienza di coro sciamanico non imitano i canti sciamanici dei vari continenti ma, pur attingendo allo stesso patrimonio universale, costituiscono una creazione assolutamente originale.

Il coro sciamanico è un luogo magico per incontrare il proprio Spirito Bambino, lo Spirito Selvaggio e Guerriero, il potere sciamanico del Mago che è dentro di noi.

Benefici di un incontro di Coro Sciamanico
Scoprire la bellezza della propria voce e la sua forza autentica, comprendere il senso profondo e simbolico di morte e rinascita in ogni atto respiratorio, riconoscere il proprio canto di potere, alleato prezioso nella vita di tutti i giorni, fare un’esperienza corale preziosa, libera da vincoli e regole

Yoga del Suono e Mantra

Il Suono forma ciò che definiamo comunemente realtà. Tutto quello che ci appare come materia in realtà è costituito da vibrazioni sonore.

Il cosmo e tutti gli esseri senzienti sono costituiti da vibrazioni sonore chiamate nāda.
Il Nada Yoga o Yoga del Suono, nella sua visione di Suono, Mantra e Musica viene praticato da millenni per l’integrazione armoniosa di corpo, mente e spirito.

Ogni cultura e tradizione ci offre numerose fonti per conoscere e praticare i mantra: taoismo, sufismo, buddhismo, ebraismo, cristianesimo, etc. In tutte queste tradizioni possiamo trovare suoni adatti a energizzare e purificare – sia persone che luoghi –, mantra per decondizionare il turbinio di pensieri, per trovare la quiete e predisporci a uno stato che faciliti la meditazione e quindi l’autoguarigione in senso olistico.

Benefici di un incontro di Yoga del Suono
L’intento dell’operatore è quello di creare quel vuoto nel corpo, nella psiche e nel cuore, così da permettere alla danza delle vibrazioni di espandersi ed agire facilitando la qualità della meditazione e il rapportarci alla vita con gioia. Lo Yoga del Suono potenzia le qualità di ascolto e ci rende più sensibili agli aspetti sottili presenti in noi. Iscriviti alla formazione – richiedi un workshop nel tuo Centroù