In una società che si è scoperta più fragile abbiamo tutti necessità di un nuovo approccio alla vita carico di energia e riequilibrio. Il Suono, con le sue vibrazioni armoniche, è da sempre il nostro Maestro e compagno di viaggio, mai come ora prepararsi a diventare professionisti suono-vibrazionali rappresenta una opportunità professionale molto importante e un grande aiuto per noi stessi e per le persone intorno noi.
La nuova formazione Rinascere nel Suono affonda le sue radice nella sua consolidata esperienza e si apre al futuro costruendo una proposta innovativa e più vicina alle esigenze delle persone che integri finalmente il nostro sogno di fare formazione in luoghi di natura carichi di energia con la grande opportunità del Web in chiave etica ed ecologica.
La formazione è aperta a tutte le persone in cammino verso il Suono e in particolare a chi, come te, si sente risuonare in questo progetto riconoscendone la missione della propria anima.
Non sono richieste competenze musicali.
Gli insegnanti condividono la filosofia di Rinascere nel Suono, sono tutti professionisti che operano in ambito olistico e di relazione d’aiuto da molti anni e sono stati scelti non solo per questo ma anche per le loro qualità umane e relazionali.
Il percorso formativo è di 452 ore complessive di cui Video-tutorial e Video-lezioni 60h, Workbook 30h, Live-Webinar 30h, Ritiri intensivi in natura oppure Online 80h, Tutoring di gruppo e individuale 8h, Formazione extra-didattica 72h, Tirocinio 120h e altre ore 52h
Le diverse aree formative comprendenti l’orientamento professionalizzante, la comunicazione e le abilità professionali, lo sviluppo personale e la pratica professionale consentono il raggiungimento di una buona crescita personale e professionale dell’ Operatore Olistico del Suono, un professionista che sappia cogliere con sensibilità, intuizione, e buona capacità di connessione le necessità del cliente e dei gruppi con i quali lavora.
Dopo l’esame finale, riceverai l’attestato per il conseguimento del titolo di Operatore Olistico del Suono che ti consentirà di iscriverti al Registro Nazionale Operatori Olistici SIAF Italiao
La Formazione Operatori Olistici del Suono RnS, da quando è stata istituita, ha già trasformato la vita e la professione di molte persone che l’hanno frequentata.
Il Suono è la guida per un profondo cammino di consapevolezza: attraverso la formazione suono-vibrazionale online e i ritiri intensivi di pratica supervisionata in natura condotti da insegnanti con grande esperienza e umanità imparerai a condurre sessioni suono-vibrazionali per il benessere e il riequilibrio energetico delle persone.
Conoscerai il nostro metodo di lavoro e grazie a questo saprai utilizzare in forma integrata, creativa e ispirata campane tibetane, voce, gong, tamburo sciamanico, diapason, hang, rav, sonagli, koshi e tanti altri strumenti unitamente alla conoscenza di importanti tecniche di voce in gravidanza, suono e reiki, sciamanesimo, self healing, meditazione, nada yoga, canto armonico, etc..
Se scegli di diventare Operatore Olistico del Suono RnS potrai lavorare per il benessere delle persone , avendo ben presente che la nostra non è una professione legata in alcun modo all’ambito medico e che quindi non prescriverai farmaci né effettuerai diagnosi alcuna.
Lavorerai con i tuoi clienti per favorire in loro processi naturali di autoguarigione energetico-vibrazionale.
La Formazione per Operatori Olistici del Suono ti consentirà di iscriverti al Registro Nazionale Operatori Olistici SIAF.
Vengono utilizzati i seguenti strumenti formativi per l’apprendimento:
Per poter partecipare alla formazione è necessario possedere o acquistare inizialmente almeno una campana tibetana media (diametro 15/18 cm.) in grado di vibrare a strofinamento. Se ne possiedi già almeno una la valuteremo insieme, altrimenti ti suggeriremo quali sono i nostri fornitori di fiducia.
Gradualmente, nel corso dell’anno dovrai dotarti di un tamburo sciamanico (ti suggeriamo di costruirlo personalmente insieme al nostro insegnante Luigi Jannarone), di altre due campane tibetane (una grande e una piccola) e di un set di 4 diapason. Anche per questi strumenti valuteremo eventualmente quello che hai già e ti suggeriremo i nostri fornitori di fiducia che applicheranno buoni sconti.
Altri strumenti non indispensabili ma molto utili nel tuo strumentario sono: sonagli, koshi, cimbali, almeno una campana di quarzo.
Rinascere nel suono è un Ente di Formazione iscritto a SIAF Italia e rilascia, dopo l’esame finale, il titolo di Operatrice e Operatore Olistica/o del Suono che offre la possibilità di iscriversi al Registro Nazionale SIAF Italia nella categoria professionale Operatori Olistici
Rinascere nel Suono Srl
Piazzale Luigi Cadorna 13 20123 Milano
P.IVA 11367560965
Formazione Suono-Vibrazionale Web e Natura, iscriviti quando vuoi!
Segui la missione della tua anima e trasforma la tua vita!