fbpx

Metodologia

Il nostro progetto è in continua evoluzione per essere ancora più vicini ai nostri allievi, per offrire una formazione di alto livello ma anche pratica, coinvolgente e di semplice fruizione. Formazione in professionale in presenza tradizionale per formare Operatori Olistici del Suono, Formazione in Presenza virtuale con lezioni online in diretta. video e dispense, in modalità graduale da Praticante suono-vibrazionale a Sound Healer, Formazione residenziale in presenza, Ritiri intensivi Sacred Sound in natura, Master in Sound Coaching, Workshop monotematici in presenza e online, Insegnamenti personalizzati in presenza online.

La nostra visione ci conduce in spazi liberi da visioni “patologizzanti”, verso una metodologia che consideri il Suono come mezzo privilegiato per aiutare le persone a riconnettersi con la propria anima e il proprio potenziale creativo-generativo: è questo il senso che diamo alle nostre tecniche suono-vibrazionali.

Attraverso un dialogo sonoro ed energetico-trasformativo, aiutiamo le persone, in particolare i futuri Operatori Olistici del Suono e coloro che diventeranno loro clienti, a percepire le emozioni represse che diventano origine delle malattie di corpo-mente-anima e rappresentano la voce della nostra anima ferita, favorendo così processi di autoguarigione: le frequenze, gli intervalli, i suoni armonici, le campane, i diapason, la voce… diventano strumenti che ancor prima di prendersi cura degli organi, si prendono cura dell’anima, dell’aspetto non visibile.

La metodologia didattica RnS. nella Formazione in presenza virtuale, propone un apprendimento teorico-esperienziale attraverso Incontri in diretta Zoom di formazione e tutoring ogni 15 gg, Video-lezioni integrative, dispense, Live Webinar tematici, diari di viaggio, tirocinio guidato.

Il Metodo RnS si ispira agli insegnamenti di grandi Maestri di ogni epoca del mondo orientale e occidentale attraverso un lungo e profondo cammino di ricerca olistica integrata e di work in progress formativo. 

Rinascere nel Suono ha costruito negli anni una metodologia didattica che si basa, oltre che sull’utilizzo integrato di più strumenti suoni-vibrazionali, su una sequenza ordinata e coerente di fasi in una sessione per orientare e rendere più efficace la pratica dei nostri allievi. Questa sequenza è una rete di protezione alla quale il praticante può affidarsi liberando così la mente dal dover decidere razionalmente cosa fare.. ma seguendo liberamente l’intuito, la creatività e scegliendo alcune tra le molteplici pratiche suggerite nelle videolezioni, nelle dispense e negli incontri in zoom e costruendone di proprie

Il Metodo RnS struttura gli interventi dell’Operatore Olistico del Suono e del Sound Healer in diverse macro-aree consequenziali all’interno delle quali ogni allievo può armonizzare gli insegnamenti ricevuti con le proprie conoscenze e le proprie inclinazioni.

Il focus è posato sugli allievi, sul nostro aiuto nel far emergere i loro talenti, le loro qualità interiori e professionali ma anche renderli liberi da pericolosi meccanismi di indottrinamento e di egoica auto-considerazione.