Metodologia

"Abbiamo arricchito il nostro progetto per essere ancora più vicino ai nostri allievi, per offrire una formazione di alto livello ma anche pratica, coinvolgente e di semplice fruizione. Insegnamenti personalizzati online, tutoring, incontri in live webinar, video tutorial, ritiri intensivi in Natura per vivere l’emozione dell’esperienza suono-vibrazionale in gruppo e in presenza."

Il percorso formativo, dopo anni di esperienza didattica in presenza, si è trasformato mantenendo un forte ancoraggio ai nostri fondamenti e aprendosi al futuro: abbiamo così costruito un progetto vicino alle persone, di alto livello ma allo stesso tempo pratico, coinvolgente e di semplice fruizione.
Da un lato gli insegnamenti personalizzati online attraverso live webinar, video lezioni e video tutorial, con i quali garantiamo in sicurezza e comodità  un apprendimento graduale e solido,  dall’altro offriamo a chi lo desidera la possibilità di completare il percorso attraverso ritiri intensivi in Natura per vivere l’emozione dell’esperienza suono-vibrazionale in gruppo e in presenza.

La formazione è integrata da dispense tematiche e workbook per l’apprendimento graduale e le verifiche.

Abbiamo suddiviso la formazione in tre step per facilitare il tuo apprendimento e darti la possibilità di consolidare gli insegnamenti ricevuti in modo organico.
Per ogni step riceverai il materiale didattico per iniziare a studiare: i video-tutorial, le video-lezioni, gli audio mp3, le dispense e i quaderni di lavoro.  Seguici e fai pratica come ti suggeriremo, vedrai come tutto fluirà semplicemente.

Primo Step
Primo Step
Si compone di una prima formazione che ti consentirà di iniziare a dare sessioni suono-vibrazionali ad amici e parenti. Il tempo massimo a tua disposizione per portare a termine questo primo step è di quattro mesi* comprendente il tuo primo ciclo di tirocinio e la compilazione del primo quaderno di lavoro. Al termine è previsto un colloquio individuale online con il tuo tutor, l’individuazione eventuale di alcune tematiche da perfezionare e il passaggio allo step successivo
1
Primo Step
Secondo Step
Secondo Step
E' il cuore della formazione, inizierai a dare sessioni suono-vibrazionali professionali a persone esterne alla tua cerchia familiare. Il tempo massimo a tua disposizione per portare a termine questo secondo step è di cinque mesi*comprendente il tuo secondo ciclo di tirocinio e la compilazione del secondo quaderno di lavoro. Al termine è previsto un colloquio individuale online con il tuo tutor, l’individuazione eventuale di alcune tematiche ancora da perfezionare e il passaggio allo step successivo
2
Secondo Step
Terzo Step
Terzo Step
Questa è l’ultima fase nella quale ti perfezionerai nelle tue sessioni suono-vibrazionali anche online. Il tempo massimo a tua disposizione per portare a termine questo terzo è di sei mesi* comprendente il tuo terzo ciclo di tirocinio e la compilazione del terzo quaderno di lavoro. Al termine è previsto un colloquio individuale con i responsabili della formazione e a seguire ti dedicherai, con il nostro aiuto, alla stesura di un breve elaborato in preparazione dell’esame finale.
3
Terzo Step

* in casi particolari potrai chiedere alla Direzione, motivando, un tempo ragionevolmente maggiore pur restando ferme le condizioni di pagamento.

Suono, web e natura

Nel corso della formazione potrai partecipare a tre ritiri intensivi di pratica di tre giorni – East Sound, West Sound e Shamanic Sound – presso strutture attrezzate in luoghi di natura incontaminata. Questi tre ritiri potranno essere sostituiti, opzionando una richiesta, con un unico ritiro intensivo di otto giorni – Sacred Sound -. Potrai partecipare ai ritiri sempre, a qualunque livello del cammino tu sia, data la natura esperienziale del ritiro. Ti consigliamo, se possibile, di abbinare ad ogni step un ritiro intensivo a tua scelta.

Ti offriamo anche un’alternativa, un percorso tutto online nel quale i tre ritiri sono sostituiti da 4 weekend intensivi in live webinar durante l’anno. Questa opportunità è stata costruita per chi abita molto lontano, preferisce contenere i costi, non ha tempo, non ama troppo condividere esperienze in gruppo e in presenza.