fbpx

Master in Sound Healing

Il Master avanzato in Sound Healing è rivolto agli Operatori Olistici del Suono che scelgono di continuare gli studi e approfondire la propria formazione per acquisire una competenza professionale qualificata a favore dei processi trasformativi e di autoguarigione energetica che i clienti possono sviluppare nei cicli di sessioni di Sound Healing .

La formazione può, in via eccezionale, essere frequentata anche da esterni che hanno frequentato formazioni analoghe, la direzione valuterà i crediti formativi e richiederà eventuali integrazioni didattiche.

Nel percorso di Master in Sound Healing la nostra metodologia propone un apprendimento teorico-esperienziale attraverso la visione e la condivisione di videolezioni dedicate, alcuni incontri di supervisione in zoom e un ritiro finale di 3 giorni di pratica esperienziale e condivisione dei progetti professionali individuali dei nostri allievi.

La crescita professionale è sempre un fenomeno complesso che interseca apprendimenti, intuizioni, trasformazioni interiori, scoperta dei propri talenti e riconoscimento dei propri limiti: una preparazione frettolosa, incompleta e il senso di onnipotenza e l’idea dell’ “io ti guarirò’ non abitano a Rinascere nel Suono.
Se ti riconosci in queste premesse sei benvenuta e benvenuto al nostro Master in Sound Healing.

Il Sound Healer, Operatore Professionale in Tecniche Suono-Vibrazionali Olistiche, è un facilitatore bio-naturale dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con il Suono e con l’aiuto di altre tecniche naturali, energetiche, sciamaniche, meditative, relazionali, transgenerazionali.

Visione

“Vivere di vibranti vibrazioni, di luce e suono.
Siamo figli di creatori luminosi
portati dal vento sul Pianeta degli Alberi."

La nostra mente ha un cervello ma anche il cuore ha un suo cervello!

Da anni l’Isituto HeartMath in California studia il fenomeno della coerenza cardiaca e dei benefici che avvengono quando il cervello e il cuore sono in qualche modo in sincrono. Questi studi e i lavori di Gregg Braden e altri hanno dimostrato che l’essere umano è circondato da un campo elettromagnetico, esattamente come il nostro Pianeta che  è circondato da un campo energetico della stessa qualità e consistenza.

Il nostro cuore alimenta il biofield intorno a noi all’interno del quale gravitano onde meravigliose e potenti, ma anche i nostri blocchi, le emozioni represse, le credenze che i nostri avi ci hanno tramesso. Bruce Lipton nel suo libro “La Biologia delle Credenze” parla dei patterns/modelli ripetitivi e delle credenze che provengono dai nostri genitori, dai nostri avi e che influiscono sulle nostre scelte senza che noi ne siamo consapevoli.

Gli sciamani conoscono da millenni questo processo sul quale lavorano nei loro rituali di guarigione, a contatto con gli Avi e gli archetipi che illuminano il nostro cammino.
Anche ognuno di noi, quasi sempre inconsapevolmente, crea la propria vita con le parole/suono/logos e gli avvenimenti sono immagini che sgorgano dal nostro profondo e provengono da forze archetipiche e ancestrali.   

L’utilizzo del Suono opera sui blocchi ed emozioni represse, immagini, archetipi, idee che non sono nostre e che gravitano nel nostro campo energetico. Il Suono ripulisce e integra nel corpo le energie sottratte da queste cristallizzazioni potenti che dirigono la nostra vita al posto nostro.
Attraverso le vibrazioni della voce e degli strumenti suono-vibrazionali è possibile stimolare nuovi processi di ri-armonizzazione del sistema corpo, emozioni, mente, anima portando apertura e trasformazione, effetti positivi e rigenerazione a livello cellulare.

Il cambiamento vibrazionale influisce sulle persone con ampie ripercussioni sui sistemi relazionali di riferimento, familiare, sociale, lavorativo e di comunità, con la finalità ultima di contribuire a ridare equilibrio e benessere al nostro Pianeta.

Rinascere nel Suono e il suo staff di formatori lavora con passione per formare Sound Healer – Operatori Professionali in Tecniche Suono-Vibrazionali Olistiche che abbiano interiorizzato profondamente le modalità di lavoro con i clienti, i gruppi e acquisito strumenti avanzati sia dal punto di vista delle conoscenze musicali che nell’approfondimento di tecniche Suono-Vibrazionali ed energetiche: nuove competenze professionali  per compiere un ulteriore giro nella spirale della crescita personale interiore e professionale, a beneficio del pianeta e di ogni essere senziente.

Approccio suono vibrazionale - energetico

L’approccio olistico integrato della formazione base viene affiancato dalla visione suono-vibrazionale-energetica che costituisce la struttura di fondo di questa formazione di approfondimento.

Il Sound Healer non si occupa di diagnosticare né di curare malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicine né rimedi ma si rivolge a persone e gruppi con la consapevolezza del lavoro suono-vibrazionale nel campo energetico e attento al paradigma di cultura della vitalità e di approccio olistico al benessere globale della persona.

L’approccio filosofico ed esperienziale si avvale, anche in questo percorso di approfondimento, degli insegnamenti di  importanti Maestri di ogni parte del mondo che, nel corso del tempo, si sono occupati del suono, dell’energia vibrazionale, del contributo biologico-emozionale-spirituale del suono stesso e della musica, per un’umanità più sensibile alla bellezza, alla natura e all’amore per l’uomo e gli animali.

Il Metodo Rinascere nel Suono®

Nel percorso di Master in Sound Healing la nostra metodologia propone un apprendimento teorico-esperienziale attraverso la visione e la condivisione di videolezioni dedicate, alcuni incontri di supervisione in zoom e un ritiro finale di 3 giorni di pratica esperienziale e condivisione dei progetti professionali individuali dei nostri allievi.

La nostra visione ci conduce in spazi liberi da visioni “patologizzanti”, verso una metodologia che consideri il Suono come mezzo privilegiato per aiutare le persone a riconnettersi con la propria anima e il proprio potenziale creativo-generativo: è questo il senso che diamo alle nostre tecniche suono-vibrazionali.

Attraverso un dialogo sonoro ed energetico-trasformativo, aiutiamo le persone, in particolare i futuri Sound Healer  e coloro che diventeranno loro clienti, a percepire i blocchi energetici e le emozioni represse prima che diventino malattie di corpo-mente-anima: esse  rappresentano la voce della nostra anima ferita che può favorire così autentici processi di  autoguarigione energetica: le frequenze, gli intervalli, i suoni armonici, le campane, i diapason, la voce… diventano strumenti che ancor prima di prendersi cura del nostro corpo si prendono cura della nostra anima e del mondo non visibile.

Il Metodo RnS si ispira agli insegnamenti di grandi Maestri di ogni epoca del mondo orientale e occidentale attraverso un lungo e profondo cammino di ricerca olistica integrata e di work in progress formativo. 

Rinascere nel Suono ha costruito negli anni una metodologia didattica che si basa, oltre che sull’utilizzo integrato di più strumenti suoni-vibrazionali, su una sequenza ordinata e coerente di fasi in una sessione per orientare e rendere più efficace la pratica dei nostri allievi. Questa sequenza è una rete di protezione alla quale il praticante può affidarsi liberando così la mente dal dover decidere razionalmente cosa fare… ma seguendo liberamente l’intuito, la creatività e scegliendo alcune tra le molteplici pratiche suggerite nelle videolezioni, nelle dispense e negli incontri in zoom e costruendone di proprie

Il Metodo RnS struttura gli interventi dell’Operatore Olistico del Suono e del Sound Healer in diverse macro-aree consequenziali all’interno delle quali ogni allievo può armonizzare gli insegnamenti ricevuti con le proprie conoscenze e le proprie inclinazioni.

Il focus è posato sugli allievi, sul nostro aiuto nel far emergere i loro talenti, le loro qualità interiori e professionali ma anche renderli liberi da pericolosi meccanismi di indottrinamento e di egoica auto-considerazione.

Nel percorso di Master in Sound Healing la nostra metodologia propone un apprendimento teorico-esperienziale attraverso la visione e la condivisione di videolezioni dedicate, alcuni incontri di supervisione in zoom e un ritiro finale di 3 giorni di pratica esperienziale e condivisione dei progetti professionali individuali dei nostri allievi.